Tornano le escursioni guidate all’Oasi Zegna immersi nel “foliage”
I prossimi appuntamenti al Bosco del Sorriso sono in programma sabato 21 e domenica 22 ottobre, sabato 28 e domenica 29 ottobre e mercoledì 1 novembre
Tornano le esperienze autunnali all’Oasi Zegna con le escursioni guidate dedicate al “foliage” al Bosco del Sorriso. A 1300 metri, in Valsessera, in questo particolare periodo dell’anno si possono scoprire i segreti della faggeta, immortalare l’oro delle betulle ed osservare il contrasto con i sepreverdi.
I prossimi appuntamenti sono in programma sabato 21 e domenica 22 ottobre, sabato 28 e domenica 29 ottobre e mercoledì 1 novembre.
La partenza è da Bocchetto Sessera (1360 mt), lungo la Panoramica Zegna dove è ormai evidente come l’aria fresca di ottobre e novembre conduca le piante verso il riposo vegetativo invernale. Overalp vi accompagna alla scoperta del Bosco del Sorriso, a Bielmonte, nel cuore dell’Oasi Zegna, un luogo magico per ritrovare armonia e benessere.Un’escursione che diventa esperienza tra abeti, faggi e betulle, avvolti da colori, odori e suoni della natura che trasmette una grande forza vitale. Uscite da due ore circa. Sul territorio sono presenti vari punti di ristoro.
Escursione di 5 km circa con 100 m di dislivello su ampio sentiero sterrato senza particolari difficoltà, adatta a grandi e piccini. Aperta anche agli amici a quattro zampe al guinzaglio. Clicca qui per prenotare la tua escursione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
dieghito su Investito in Germania, è morto il ginecologo varesino Massimiliano Milani
matthewborg su Lago di Varese, caccia e sport d'acqua: le regole per la convivenza da domenica
principe.rosso su Il Governo elimina il bollo per auto e moto di piccola e media potenza
Walt06 su Varese, tutti promossi al Centro Studi Voltaire: il bilancio del primo anno
PSG su Dopo le polemiche, è il giorno dell’avvio delle lezioni alla scuola di via Curtatone a Gallarate
principe.rosso su Crollo alla E-Work Arena, Varese pronta ad aiutare la Uyba Volley: a disposizione il palasport di Masnago






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.