Tornano le escursioni guidate all’Oasi Zegna immersi nel “foliage”
I prossimi appuntamenti al Bosco del Sorriso sono in programma sabato 21 e domenica 22 ottobre, sabato 28 e domenica 29 ottobre e mercoledì 1 novembre

Tornano le esperienze autunnali all’Oasi Zegna con le escursioni guidate dedicate al “foliage” al Bosco del Sorriso. A 1300 metri, in Valsessera, in questo particolare periodo dell’anno si possono scoprire i segreti della faggeta, immortalare l’oro delle betulle ed osservare il contrasto con i sepreverdi.
I prossimi appuntamenti sono in programma sabato 21 e domenica 22 ottobre, sabato 28 e domenica 29 ottobre e mercoledì 1 novembre.
La partenza è da Bocchetto Sessera (1360 mt), lungo la Panoramica Zegna dove è ormai evidente come l’aria fresca di ottobre e novembre conduca le piante verso il riposo vegetativo invernale. Overalp vi accompagna alla scoperta del Bosco del Sorriso, a Bielmonte, nel cuore dell’Oasi Zegna, un luogo magico per ritrovare armonia e benessere.Un’escursione che diventa esperienza tra abeti, faggi e betulle, avvolti da colori, odori e suoni della natura che trasmette una grande forza vitale. Uscite da due ore circa. Sul territorio sono presenti vari punti di ristoro.
Escursione di 5 km circa con 100 m di dislivello su ampio sentiero sterrato senza particolari difficoltà, adatta a grandi e piccini. Aperta anche agli amici a quattro zampe al guinzaglio. Clicca qui per prenotare la tua escursione
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.