Una passeggiata nei boschi tra Castronno e Sumirago

Iniziativa del Circolo Legambiente di Castronno e dell'associazione "Il Bosco" di Sumirago, un'occasione per riscoprire la bellezza della natura. Si farà tappa anche al parco del Castello di Caidate

Foto del giorno maggio 2020

Anche quest’anno, il Circolo Legambiente di Castronno e l’associazione “Il Bosco” di Sumirago, aderendo all’iniziativa “Cammina Foreste Urbane”, promossa da ERSAF con Legambiente Lombardia ed il sostegno di Feder Parchi, LIPU, ANARF e CAI Lombardia, organizzano una passeggiata nei boschi all’interno del nostro territorio.

Lo scopo è quello di camminare insieme per riscoprire la bellezza della natura e ci sarà anche l’occasione per visitare il parco del Castello di Caidate e il ricco patrimonio arboreo che lo costituisce grazia alla fattiva collaborazione della famiglia proprietaria. Il percorso di media difficoltà sarà di 8 km si consiglia un abbigliamento comodo l’evento terminerà alle ore 12:15; in caso di maltempo sarà rimandato a data da destinarsi. 

L’appuntamento è per domenica 5 novembre alle ore 8.45 nello spazio antistante il Tigros di Castronno.

Per qualunque informazioni contattare i seguenti numeri Lino 370 13 36 774 Rossano 328 61 82 500

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Ottobre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.