Van Aert imbattibile a Legnano, la Jumbo Visma ancora di più
"La parte più dura della corsa? Star dietro ai miei compagni". Lo squadrone giallo-nero ha controllato la corsa per decine di chilometri, senza lasciar spazi
Partiamo dalla notizia: Wout Van Aert non sarà al via della Tre Valli Varesine. Decisione presa domenica, pare, ma ufficializzata dopo la netta vittoria alla Coppa Bernocchi: «Purtroppo non correrò Tre Valli e Lombardia. Farò il Gran Piemonte e poi i campionati del mondo gravel in Veneto» ha spiegato a Legnano. «Per il Lombardia avrei bisogno di arrivare con altra forma, magari dopo la Vuelta. Magari in futuro».
Dopo una gara dura, Van Aert si presenta sorridente in sala stampa. «Ogni vittoria è difficile. Lo sprint è stato la parte più facile della giornata. La parte più difficile è stata seguire i miei compagni, soprattutto l’ultima salita» sull’erta del Piccolo Stelvio. Salita affrontata a ritmo sostenuto fin dal primo passaggio, di sette, proprio con la Jumbo a fare l’andatura per ricucire sulla fuga, sopravvissuta fino all’ultima tornata sul circuito collinare, fino a -39 dal traguardo.
Al tour l’abbiamo visto fare persino il portatore di borracce, tanto forte era il terzetto schierato dalla Jumbo Visma («un anno eccezionale per noi»).
«Sono spesso arrivato secondo [sette volte, ndr] per questo sono contento di aver vinto oggi. Mi fa piacere vincere qui tra gli italiani».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.