Amministrazione, scuola, sport e sociale uniti a Malnate contro la violenza sulle donne
L'iniziative è frutto della sinergia tra l’Amministrazione comunale, la società sportiva Yaka Volley- Stella Azzurra, l’Istituto Comprensivo "Iqbal Masih" e l’associazione "La Finestra"

Sabato 25 novembre per la Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne. Al fine di lanciare un messaggio forte contro la violenza, contro il femminicidio e contro quella cultura purtroppo ancora presente che condiziona fortemente la vita delle donne, è nato un connubio tra l’Amministrazione comunale, la società sportiva Yaka Volley- Stella Azzurra, l’Istituto Comprensivo “Iqbal Masih” e l’associazione “La Finestra”.
“Uniti contro la violenza” è lo slogan che comparirà nel palazzetto di via Gasparotto, durante la partita del campionato nazionale di serie B in programma per Sabato 25 novembre (alle 20:30), ma non solo:
grazie alla sensibilità dei giovani atleti della prima squadra dello Yaka e dei giovani de “La Finestra”, saranno proiettati dei video inediti e il pubblico verrà coinvolto attraverso iniziative organizzate sia dagli atleti che dall’assessorato alle pari opportunità e infine si potrà partecipare ad un flash mob organizzato con la scuola media “Nazario Sauro”.
«Vogliamo che il messaggio arrivi forte e chiaro a ragazze e ragazzi, donne e uomini di ogni età: l’amore non uccide! la violenza non ha mai ragione, le donne hanno gli stessi diritti e le stesse libertà degli uomini – dice la sindaca Bellifemine -. Invitiamo le cittadine e i cittadini di Malnate ad unirsi a noi per dare forza al nostro messaggio ma anche per passare una serata in armonia godendosi lo spettacolo dello sport che è e deve sempre essere uno strumento di unione, valorizzazione degli individui e arricchimento personale. Ringraziamo di cuore la “Yaka” per quanto ha fatto e per averci ospitati durante la partita di campionato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Angelomarchione su Gioia varesina in Olanda: la squadra di "Anima" trionfa alla Color Guard 2025
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.