Assalto alla farmacia di Cazzago Brabbia, vetrina in frantumi e via il fondo cassa
Nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 novembre quattro rapinatori hanno spaccato la vetrina del negozio di via Papa Giovanni XXIII e hanno portato via il fondo cassa e altro denaro non ancora depositato

Assalto alla Farmacia Stefini di Cazzago Brabbia. Nella notte tra mercoledì 8 e giovedì 9 novembre quattro rapinatori hanno spaccato la vetrina del negozio di via Papa Giovanni XXIII e hanno portato via il fondo cassa e altro denaro non ancora depositato.
I rapinatori sono entrati in azione intorno alle 4 di mattina: ci hanno messo una ventina di minuti per prepararsi al colpo, hanno utilizzato il tombino di ghisa presente fuori dal cancello della farmacia e hanno sfondato la vetrata d’ingresso, frantumandola in mille pezzi. In tre poi sono entrati mentre uno controllava all’esterno facendo da palo: in 3 minuti hanno rubato quanto possibile e poi sono fuggiti velocemente.
Il tutto è stato ripreso dalle telecamere, collegate con la stazione del carabinieri competente, quella di Ternate. Allarga le braccia sconsolata la titolare della farmacia, la dottoressa Laura Stefini: «Il danno principale è alla vetrina, per quindici giorni dovremo stare senza. Oltre a questo si rimane sempre male, demoralizzati. È il quinto colpo che subisco, le prime quattro volte erano state rapine a mano armata. Sto raccogliendo tutto per sporgere la denuncia completa».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.