Cantallops Island sul palco di Varese Vive
Victor Gordo Cantallops (pianofote), Achille Giglio ( dal contrabbasso), Andrea Varolo (percussioni), Enza Cannone (voce) suoneranno venerdì 1 dicembre alle ore 21

A pochi giorni dal bellissimo concerto di domenica scorsa di Paolo Tomelleri e del suo quartetto, il programma del 67 Jazz Club Varese prosegue con l’unica data in calendario il venerdì sera. Sul palcoscenico di Varese Vive, in via San Francesco d’Assisi 26 a Varese, salirà Cantallops Island, gruppo formato dal pianista Victor Gordo Cantallops, dal contrabbassista Achille Giglio e dal batterista Andrea Varolo con il supporto della vocalist Enza Cannone.
Victor Gordo Cantallops, classe 1991, è un pianista francese di origini spagnole che ha studiato lo strumento e si è diplomato a Londra e che ha poi proseguito gli studi a Como, dove è anche nato questo gruppo. Cantallops Island propone un repertorio estremamente vario, capace di spaziare dagli standard a composizioni originali, un viaggio attraverso la tradizione e il folk spagnolo riletto con il linguaggio jazz contemporaneo, arricchito dai testi e dalla voce di Enza Cannone e sempre basato su una ritmica tipica dei brani latin.
L’appuntamento è alle ore 21 di venerdì 1 dicembre, ingresso 15 euro, gradite le prenotazioni al numero 335-8208969. L’ultimo appuntamento del 2023 con la programmazione del 67 Jazz Club Varese è poi in calendario domenica 17 dicembre alle ore 18 con NGJ Nuova Generazione Jazz.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.