Dietro a un’aggressione a colpi di bastone una rete di spaccio a Como e Monza: 8 persone in manette
I carabinieri hanno effettuato gli arresti tra Monza e Varese al termine delle indagini che hanno ricostruito le attività legate al traffico di droga. Le accuse: tentata estorsione, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti

Questa mattina, sabato 4 novembre, nelle province di Monza e Varese, i Carabinieri della Compagnia di Monza hanno dato esecuzione a un’ordinanza applicativa di misura cautelare, emessa dal Gip presso il Tribunale di Monza, su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di 8 individui indagati a vario titolo in concorso per estorsione tentata, detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
L’indagine, coordinata dalla Procura di Monza, trae origine dalla denuncia sporta da un cittadino ucraino 29enne nei confronti di un gruppo di albanesi che lo accusavano del furto di una partita di droga; quest’ultimi, per costringerlo a pagare 15.000 euro quale risarcimento, lo avevano aggredito a colpi di bastone provocandogli un trauma cranico.
Le indagini hanno consentito di identificare gli autori dell’aggressione e ricostruire una fitta rete di spacciatori attiva nelle province di Como e Monza, in grado di immettere sul mercato grossi quantitativi di cocaina (anche 10 kg).

Sono stati ricostruiti vari episodi di spaccio al minuto, che avveniva con consegna a domicilio oppure tramite appuntamenti concordati. Individuati due depositi utilizzati per nascondere la droga, fra i quali un condominio di Monza, ove erano stati depositati 600 gr. di cocaina ed un appartamento in Seveso, dove due fratelli custodivano 16 kg di cocaina e 900 gr. di hashish, oltre che migliaia di euro in contati.
Degli arrestati sei sono stati portati presso la casa circondariale e 2 sottoposti agli arresti domiciliari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.