Dopo il supermercato, sullo stradone tra Verghera e Arnate arrivano le villette
Sui terreni tra via Adige, via Adda e la Statale 341 sono comparsi i segni di cantiere su uno degli ultimi terreni vuoti nell'area sul confine tra i Comuni di Gallarate e Samarate. Ecco cosa è previsto

Nelle ultime settimane sono comparsi i primi segni di cantiere su uno degli ultimi terreni liberi lungo la Statale 341 a Samarate, quasi a ridosso del confine con Gallarate.
Di cosa si tratta?
Sull’area è previsto un intervento edilizio curato da un operatore locale, di Lonate Pozzolo: verranno realizzate dieci ville e villette a schiera, disposte su due file, sul terreno tra la Statale e le perpendicolari vie Adda e Adige. La modalità a villette riprende più o meno un modello già presente nei terreni vicini.
Anche se la zona era già ampiamente urbanizzata, l’intervento è interessante anche perché finisce per “completare” la saldatura tra Verghera e Arnate, tra i Comuni Samarate e Gallarate (come è accaduto del resto nel 2022 anche al capo opposto di Gallarate, al confine con Cavaria con Premezzo).

Tra gli altri interventi edilizi previsti a Samarate c’è anche il nuovo insediamento commerciale che nascerà nell’area ex fonderia, sempre lungo la 341 tra Verghera e Samarate. Qui il progetto.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Barasso, il Comune rischia il blocco dei servizi per una sentenza di condanna da 300 mila euro
Stefano Montani su Contro l’indifferenza e la violenza: la musica scuote Varese in un grido per la Palestina
Felice su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Mastro SIM su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
Gloria Cerri su Patentino obbligatorio per alcuni cani: la Lombardia vara la “save list”, ecco le razze coinvolte
CarloP su Sanpietrini staccati e resti di gavettoni: allarme maleducazione al Parco Mantegazza di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.