Gli studenti delle medie di Vedano Olona celebrano il 4 Novembre con musica e parole di pace
Insieme ai loro insegnanti e ai coordinatori, gli studenti hanno dato vita ad un reading scandito da note musicali e letture di brani, con cartelli preparati da loro stessi e dedicati al tema delle guerre e della pace

Una mattinata di musica e parole di pace. Così gli alunni delle classi terze della media ad indirizzo musicale dell’Istituto comprensivo di Vedano Olona, hanno voluto celebrare la festività del 4 Novembre dedicata all’Unità nazionale, ai Caduti di tutte le guerre e alle Forze armate.
Alla mattinata ha partecipato anche l’Amministrazione comunale, con il sindaco Cristiano Citterio, il vicesindaco Vincenzo Orlandino, gli assessori Giorgia Adamoli e Carmen Ghiraldi e la consigliera Giovanna Caserta e il consigliere provinciale Michele Di Toro.
Il consigliere provinciale alla fine dell’incontro ha donato due chitarre di famiglia alla scuola ad indirizzo musicale.
Insieme ai loro insegnanti e ai coordinatori, gli studenti hanno dato vita ad un reading scandito da note musicali e letture di brani, con cartelli preparati da loro stessi e dedicati al tema delle guerre e della pace.
Un approfondimento e una rappresentazione molto coinvolgenti su tematiche importanti e purtroppo sempre di attualità.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "La situazione a Gaza è inaccettabile", si fermino le armi
EnnioSpaggiari su Aggiudicati i lavori per l'area ex Siome di Malnate
axelzzz85 su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Maw1969 su “Innovativo, ma già allagato dal maltempo": il sottopasso delle Nord a Varese finisce sotto accusa
PaoloFilterfree su L'Italia Under 20 trionfa agli Europei: Assui decisivo anche in finale
Felice su Varese Pride 2025: in migliaia per i diritti, Vladimir Luxuria accende il corteo
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.