Il comune di Varese demolisce l’ex edicola di piazza della Motta
Nel solo centro della città capoluogo di varese sono sparite dodici edicole e la situazione è sempre più delicata a causa della crisi della carta stampata e dei sempre maggiori costi
Sono al lavoro da oggi pomeriggio, mercoledì 29 novembre, gli operai incaricati dal Comune della demolizione dell’ex edicola abbandonata di piazza della Motta a Varese, nei pressi del liceo musicale e dell’ingresso dei Giardini Estensi.
Negli ultimi dieci anni le edicole nel Varesotto hanno registrato una contrazione di oltre il 40%. Per anni, malgrado i sacrifici che richiedevano per le tante ore di lavoro, sono state un’attività molto redditizia. Poi nel giro di un decennio tutto è cambiato. La crisi dei giornali, i bassi ricavi, i costi sempre maggiori hanno portato a una profonda crisi.
Nel solo centro della città capoluogo di varese sono sparite dodici edicole e la situazione è sempre più delicata a causa della crisi della carta stampata e dei sempre maggiori costi.
In questo articolo una panoramica della situazione delle edicole in provincia di Varese LEGGI QUI.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni
michele_drive su Commercianti in rivolta per la ciclabile a Belforte: Angei chiede una commissione urgente










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.