Metropolitana rossa ferma tra Loreto e Cairoli per il danneggiamento di un pilone
Gravi disagi per i passeggeri della linea M1 che hanno utilizzato bus sostitutivi. Solo nel pomeriggio riaperta parzialmente la stazione di Loreto

Giornata difficile per i passeggeri della metropolitana di Milano. Durante alcuni lavori notturni, attorno alle 4 di oggi, martedì 28 novembre, è stato pesantemente danneggiato un pilone di separazione delle linee in prossimità della stazione di Palestro lunga la linea rossa M1. Circolazione bloccata lungo la linea 1 tra Cairoli e Sesto Marelli per permettere gli interventi di messa in sicurezza. I collegamenti sono stati comunque assicurati da bus sostitutivi.
È stata la stessa società ATM a darne comunicazione sul suo sito:
M1 è interrotta tra Loreto e Cairoli. I treni fanno servizio su due tratte:
::: Sesto-Loreto. A Pasteur e Loreto i treni fermano sullo stesso binario. A Loreto si può cambiare con M2. A Loreto i bus per il centro fermano in via Stradivari.
::: Cairoli-Rho e Cairoli-Bisceglie. I treni terminano a Cairoli e tornano indietro verso Rho e Bisceglie. Per prendere i bus verso il centro scendete a Cadorna, non a Cairoli e andate in via Carducci.I bus servono la tratta Cadorna-Loreto. Fermano in corrispondenza delle fermate dei bus notturni NM1. A Duomo fermano in via Mazzini, a Cordusio in via Orefici e a San Babila in via Visconti di Modrone.
A Duomo non si cambia con M3. A San Babila non si cambia con M4. Per spostarvi tra Cadorna e Loreto, usate M2. In alternativa a Porta Venezia, considerate altre stazioni ferroviarie per cambiare con le linee S (per esempio Dateo, Garibaldi o Repubblica). Mappa della rete metro.
Alle 15 del pomeriggio Atm ha riaperto la stazione di Loreto rendendo possibile cambiare con la M2. I bus hanno proseguito il servizio di collegamento con la stazione di Cadorna.
Il pilastro danneggiato è stato sostituito con un nuovo pilastro in acciaio, ha spiegato Atm.

TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su Vannacci a Varese, sala gremita per il suo attacco frontale: “Von der Leyen? Sembra viva”
Castegnatese ora Insu su Raid vandalico nella tensostruttura di Castronno: rubati i palloni e divelti gli estintori
Bruno Paolillo su Varese e la crisi del commercio: interviene anche Paolo Ambrosetti tra dati allarmanti e la replica del Comune
GrandeFratello su Arrivano i treni Varese-Milano Centrale. Ma solo per due giorni
Massimo Macchi su Tarip, le prime fatture fanno discutere. Coinger: "Una rivoluzione culturale"
PaGi su Si è ribaltato un altro grosso tir, traffico in tilt tra Somma Lombardo e Malpensa lungo la via Giusti
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.