Per gli alunni delle scuole “Manzoni” e “Galilei” di Busto Arsizio riparte il pedibus
L'iniziativa è promossa e coordinata dall’Amministrazione comunale e ha un grande valore educativo

Dopo l’avvio sperimentale a fine anno scolastico, in questi giorni i bambini delle scuole “Manzoni” e dell’Istituto Comprensivo “Galilei hanno” ricominciato ad andare a scuola a piedi con il Pedibus.
L’iniziativa, promossa e coordinata dall’Amministrazione comunale, ha un grande valore educativo e contribuisce alla salvaguardia dell’ambiente, oltre a permettere ai bambini di fare un po’ di attività fisica, di conoscere meglio il quartiere in cui vivono e le regole di utilizzo della strada, di scambiare quattro chiacchiere e di ripassare la lezione con i compagni prima di entrare in classe.
I gruppi sono guidati da genitori, insegnanti e volontari delle associazioni: sono state attivate 3 linee alle “Manzoni” e 3 linee all’istituto “Galilei”, di cui 2 dirette alle scuole “Ada Negri” a Sacconago e una alle “Rossi” di Borsano, a cui partecipano in tutto una sessantina di bambini.
A salutare la ripartenza del servizio gli assessori alla Sicurezza e mobilità Salvatore Loschiavo e alle Politiche educative Daniela Cerana e il comandante della Polizia Locale Stefano Lanna.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Luca Marzoli su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
gianme su Svincolo della 336 chiuso: traffico in tilt tra Cassano e Busto. E chiude anche il casello di Gallarate
axelzzz85 su Ristorni dei frontalieri: la provincia di Varese prima in Lombardia per risorse ricevute
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.