Scontri tra ultras del Milan e del Paris Saint Germain: accoltellato un francese
Gli incidenti scoppiati dopo la mezzanotte tra il 6 e il 7 novembre sui Navigli. Grave un 34enne transalpino, feriti anche tra le forze dell'ordine
Momenti di paura a Milano in zona Navigli, il centro della vita notturna cittadina, nella tarda serata di lunedì 6 novembre. Due gruppi di ultras del Milan e del Paris Saint-Germain (che si affronteranno questa sera, martedì, a San Siro) si sono scontrati e ad avere la peggio è stato un tifoso francese.
Quest’ultimo è stato ferito in modo grave con due coltellate (alla gamba e alla testa secondo alcune fonti giornalistiche, entrambe alle gambe secondo altre). L’uomo, di 34 anni, è stato ricoverato in pericolo di vita al Policlinico di Milano dove è giunto poco prima dell’una di notte.
Secondo una prima ricostruzione, le violenze sarebbero nate per un’aggressione avvenuta da parte di una cinquantina di ultras rossoneri ai danni dei gruppetti di francesi presenti nella zona di Ripa di Porta Ticinese. Tante le persone estranee all’accaduto che sono dovute fuggire dall’area degli scontri.
Sul posto sono quindi intervenuti Carabinieri e Polizia con numerosi mezzi; a seguire poi gli ultras parigini avrebbero aggredito le forze dell’ordine: un agente è stato ferito da una coltellata (arrestato l’aggressore), un altro è stato ferito al labbro da un oggetto lanciato nella sua direzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Cattivik su Per dieci giorni a Varese chiusa via Ca' Bassa, la strada tra via Peschiera e Cantello
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.