Sedici nuovi cavalieri al merito della Repubblica, ecco chi sono i cittadini varesini decorati
Sabato 18 novembre nella Sala Convegni di Villa Recalcati, il prefetto Salvatore Pasquariello presiederà la cerimonia di consegna delle onorificenze
Sabato 18 novembre prossimo, alle ore 10:00, nella Sala Convegni di Villa Recalcati, si terrà un evento per celebrare e riconoscere l’impegno straordinario di 16 cittadini della provincia di Varese. Il Prefetto Salvatore Pasquariello presiederà la cerimonia di consegna delle onorificenze dell’Ordine “Al merito della Repubblica Italiana”, conferite con Decreto del Presidente della Repubblica in data 2 giugno 2023.
Accanto ai sindaci dei comuni interessati, ai responsabili delle Forze dell’Ordine e ai rappresentanti delle Istituzioni, il Prefetto Pasquariello onorerà cittadini che si sono distinti per il loro contributo al progresso civile e culturale della collettività, il sostegno al dialogo e la coesione sociale, l’impegno nell’associazionismo e nella solidarietà, il volontariato, e la tutela del territorio e delle civiltà locali.
Ecco gli insigniti:
Commendatore Fabio Fedi – Varese
Cavaliere Rinaldo Ballerio – Varese
Cavaliere Antonio Bison – Venegono Superiore
Cavaliere Luca Braga – Germignaga
Cavaliere Massimo Bucciarelli – Gavirate
Cavaliere Maria Rita Cardinali – Comerio
Cavaliere Giuseppe Cavotta – Somma Lombardo
Cavaliere Daniela Colonna-Preti – Varese
Cavaliere Tenente Colonnello Marco D’Aleo – Milano
Cavaliere Brigadiere Gaetano D’Anotona- Caronno Pertusella
Cavaliere Cesarina Del Vecchio – Varese
Cavaliere Salvatore Grecò – Luino
Cavaliere Maggior Pietro Francesco Laghezza- Milano
Cavaliere Stefano Masini – Cardano al Campo
Cavaliere Appuntato Scelto Pasquale Monaco – Varese
Cavaliere Primo Maresciallo Paolo Petrosino – Fagnano Olona
La cerimonia sarà un’occasione per riflettere sull’importanza della partecipazione attiva dei cittadini e per celebrare coloro che, con il loro contributo, hanno reso la provincia di Varese un luogo ancora più vibrante di solidarietà, cultura e coesione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi
GrandeFratello su Viabilità di Biumo, il consigliere Luca Boldetti chiede un confronto in Commissione
elenera su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
Felice su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra
barbara zanchin su Fotografa l'aereo e litiga con il personale a Malpensa: passeggero lasciato a terra










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.