Sodalizio tra impresa e legalità grazie al protocollo firmato da Arma dei Carabinieri e Confapi Varese
L'incontro al Palace Hotel ha portato alla sottoscrizione del Protocollo d'Intesa. Tra gli argomenti d'attualità la Gig Economy, i controlli sulla filiera degli appalti e la sicurezza sui luoghi di lavoro

Si è svolto al Palace Grand Hotel di Varese l’evento “Le verifiche ispettive sui luoghi di lavoro”, organizzato venerdì 24 novembre da Confapi Varese – l’Associazione delle Piccole e Medie Imprese della Provincia – in collaborazione con l’Arma dei Carabinieri.
Un evento che, dopo i precedenti incontri dedicati alla sicurezza digitale delle imprese e al corretto smaltimento dei rifiuti aziendali, ha dato seguito al Protocollo d’Intesa siglato a livello nazionale dalla Confederazione e dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri, con Confapi Varese nuovamente in prima linea nella sua messa a terra e nel rimarcare il sodalizio tra impresa e legalità.
Dopo i saluti introduttivi a cura del Prefetto della Provincia di Varese, Salvatore Pasquariello, del Presidente di Confapi Varese, Marco Tenaglia (recentemente confermato alla guida dell’Associazione per il suo terzo mandato), del Direttore di Confapi Varese, Piero Baggi, e del Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri di Varese, Colonnello Marco Gagliardo, il palco della Sala Sommaruga ha visto succedersi tre esponenti di rilievo dell’Arma, i cui interventi hanno portato all’attenzione della platea una serie di tematiche quantomai attuali e sensibili quali la Gig Economy, i controlli sulla filiera degli appalti e la sicurezza sui luoghi di lavoro.
Foto
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GianPix su Un quaderno per chi ne ha bisogno: arriva a Varese lo “zaino sospeso”
Felice su Varese è la “capitale dei cani” in Insubria: oltre 9mila gli amici a quattro zampe registrati
lenny54 su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
Felice su Anche Laveno rompe il silenzio su Gaza
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.