Tegola Openjobmetis: frattura alla mano per McDermott
L'ala americana si è fatta male sul finire del match con Scafati: la frattura è alla base del metacarpo. La società: "Sarà rivalutato tra quattro settimane"

Dopo l’infortunio alla spalla di Matteo Librizzi (tutt’ora con l’articolazione immobilizzata: deve ancora avviare la rieducazione), un’altra brutta notizia arriva dalla infermeria di casa Openjobmetis: Sean McDermott si è fratturato la mano e starà fuori almeno un mese.
«A seguito dell’infortunio patito ieri in occasione della gara di LBA contro Scafati – scrive il club in una nota -, McDermott è stato sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una frattura alla mano destra. Il giocatore sarà rivalutato in quattro settimane».
L’ala 27enne si era fatta male alla mano negli ultimi scampoli della partita di domenica 19 vinta contro Scafati ed era uscito con una borsa del ghiaccio, dolorante, dalla Itelyum Arena. Come anticipato nella cronaca del match, il verdetto era stato rinviato a oggi quando lo staff medico ha sottoposto McDermott alla radiografia di controllo.
La diagnosi più precisa parla di frattura della base del metacarpo e, come già spiegato, l’infortunio verrà rivalutato tra un mese. Per Bialaszewski a questo punto le cose si complicano viste le rotazioni già non abbondanti e ora accorciate di due uomini. La strada più percorribile è quella di utilizzare in quintetto base Woldetensae, di dare maggiore spazio a Virginio e al limite concedere qualche scampolo anche al giovanissimo Elisee Assui che è già sceso in campo in coppa (come pure Zhao tra gli esterni) e che ha esordito in Serie A a Venezia (1′).
L’alternativa sarebbe quella di andare sul mercato ma, conoscendo la società, sarà una strada che ben difficilmente sarà percorsa un po’ per i costi un po’ per la filosofia che predilige la crescita degli uomini già a disposizione. Certo è che la situazione si complica perché la OJM perde un uomo che in campionato sta segnando 14,8 punti con 4,3 rimbalzi a partita.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Gigi Carenzo su Albus Silente è di casa ad Arcumeggia, dove Maura Luoni ha creato la sua terra incantata
Felice su Inizia il processo per la faida degli spacciatori nei boschi di Rescaldina che causò un morto
Giorgio Martini Ossola su Sciopero e treni soppressi in fascia di garanzia, la rabbia dei pendolari allo stremo
Felice su Giornate da "bollino nero" nei pronto soccorso di Varese, Tradate e Angera
GrandeFratello su L'Ospedale del Ponte di Varese sposta il suo baricentro verso il parcheggio pedonale: il progetto approvato in consiglio comunale
Alberto Gelosia su Trenord, sciopero il 30 novembre e 1 dicembre dopo l'incidente in Calabria
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.