Il Presepe di Cavaria riproduce il Tempio di Gerusalemme
Anche quest'anno grazie ai volontari è stata allestita la natività nella chiesa SS. Quirico e Giulitta

Come da tradizione, anche quest’anno è stato allestito il presepe nella chiesa SS. Quirico e Giulitta di Cavaria con Premezzo.
L’emozione della comunità è molta perchè la natività è stata progettata e realizzata con tanta cura in ogni particolare. Quello che quest’anno è stato creato è la riproduzione del Tempio di Gerusalemme come doveva essere ai tempi di Gesù, con tutto il suo splendido colonnato e la piazza, luogo di ritrovo, che accoglieva il mercato. Ma come in tutti i presepi, al centro dell’attenzione deve esserci la natività e qui la frase del Vangelo di Giovanni 3,16: “Dio ha tanto amato il mondo da dare a noi il suo Figlio unigenito” ci ha ispirato.
Al centro del Presepe il mondo, scavato come fosse una grotta e abbastanza grande da accogliere la Natività. È la passione dei volontari che ha fatto realizzare ancora una volta il presepe nella chiesa di Cavaria con l’augurio che, chi andrà a vederlo, potrà cogliere la bellezza del Natale e il saper porre al centro del mondo Gesù Bambino, che anche quest’anno nasce per ognuno di noi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
fracode su Varese ancora in piazza per la Palestina: "Rompiamo il silenzio contro il genocidio"
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.