La Futura non tentenna: 3-0 a Pescara con Bosso top scorer
Le Cocche dominano sul campo dell'ultima in classifica: Amadio dà spazio alle seconde linee ma l'intensità non cala
Prosegue la marcia a ritmi alti della Futura Volley Busto Arsizio nel girone A della Serie A2 di pallavolo femminile. La squadra di coach Amadio passa anche a Pescara senza problemi con il risultato di 0-3 (15-25; 10-25; 17-25) e aggiunge altri tre punti con cui rimane a -2 rispetto alla capolista Perugia.
Tutto facile per le biancorosse contro un’avversaria decisamente in difficoltà (la Sirdeco è ultima a zero punti): nel primo parziale l’avvio è equilibrato per il tempo di prendere le misure alle abruzzesi, poi le bustocche accelerano, servendo in modo aggressivo e giocando una buona pallavolo.
Amadio fa riposare Conceicao e ha ottime risposte da Bosso che riesce a chiudere il match da top scorer con 12 palloni messi a terra. Dentro anche Bresciani, Del Core e Osana che permettono alle titolari di tirare il fiato, senza che il cammino della Futura ne risenta. Dopo il 15-25 del primo set, Busto domina 10-25 il secondo; Pescara ha una reazione in avvio di terzo parziale ma le battute devastanti di Rebora (3 aces) creano il break che le biancorosse portano sino al termine, 17-25.
Ora per Busto ci sarà più tempo per preparare il prossimo impegno: la Futura giocherà infatti in casa il posticipo di lunedì 11 dicembre contro Padova, penultima forza del Girone A. Un turno che prevede il big match tra Perugia e Talmassons, al quale i tifosi biancorossi guarderanno con interesse.
Sirdeco Volley Pescara – Futura Volley Giovani Busto A. 0-3
(15-25; 10-25; 17-25)FVG Busto A.: Monza 2, Zanette 9, Rebora 8, Tonello 11, Cvetnic 10, Bosso 12, Bonvicini (L), Bresciani , Citterio 2, Osana, Del Core 5. Ne: Pomili (L2), Furlan, Conceicao. All. Amadio.
Note Futura. Battuta: errate 7, ace 5. Ricezione: 64 % positiva, 44% perfetta, 4 errori. Attacco: 48 % positività, 6 errori, 5 murati. Muri: 11.
CLASSIFICA (dopo 11 turni): Perugia 31; BUSTO A. 29; Talmassons 25; Messina 24; Brescia 19; Como 12; Bologna 11; Soverato 10; Padova 4; Pescara 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
Giuseppe Mantica su Concerto di Santa Cecilia: La Casoratese celebra la musica in un viaggio nel tempo e nel mondo attraversando culture diverse
Claudio Pilotti su Il disastro del Campo dei fiori finalista con ANSO al premio AICA con il progetto «Scrivo da un paese che non esiste»










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.