La voce dell’America Latina a Varese: presentazione del libro “Mezzo secolo di America Latina” di Alfredo Luis Somoza

Mercoledì 20 dicembre la cultura latinoamericana sarà al centro della scena presso la sede di "Un'altra Storia" in via del Cairo, 34 a Varese

somoza

Il giorno mercoledì 20 dicembre alle ore 18, la cultura latinoamericana sarà al centro della scena presso la sede di “Un’altra Storia” in via del Cairo, 34 a Varese, con la presentazione del libro “Mezzo secolo di America Latina – Dal golpe alla Moneda al nuovo ordine globale”. Un’opera che promette di essere un viaggio affascinante attraverso gli eventi che hanno plasmato il recente passato e il presente di questo vivace subcontinente.

Alfredo Luis Somoza, autore di questa profonda analisi storica e politica, è una figura di spicco nel panorama giornalistico e culturale. Giornalista esperto e conduttore radiofonico su Radio Popolare, saggista e attivista, Somoza, di origine argentina e naturalizzato italiano, porta con sé un ricco bagaglio di esperienze e conoscenze che lo rendono un narratore eccezionale degli scenari latinoamericani.

La serata vedrà un dialogo aperto e coinvolgente tra l’autore e Giuseppe Musolino, referente di “Un’altra storia Varese”, un interlocutore appassionato della storia e delle dinamiche culturali. L’evento sarà arricchito dalla partecipazione in collegamento di Maddalena Celano, rappresentante del movimento MIB, che condividerà la sua prospettiva aggiungendo un ulteriore livello di profondità alla discussione.

Tutti gli eventi

di gennaio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.