Le Lucine di Leggiuno si accendono con la magia del Natale
Nel pomeriggio di domenica 3 dicembre oltre 700mila luci led si sono illuminate nel cuore del paese sul Lago Maggiore. L'intervista all'ideatore Lino Betti e il tour tra le luminarie
Con l’accensione delle Lucine di Leggiuno il Varesotto dà inizio al periodo più bello dell’anno, quelle festività natalizie.
Nel pomeriggio di domenica 3 dicembre, infatti, oltre 700mila luci LED, 200mila in più rispetto rispetto allo scorso anno, sono state accese da Lino Betti, ideatore della manifestazione e autore delle installazioni insieme alla sua squadra, che anche quest’anno ha allestito in Via Riva un luogo meraviglioso, capace di evocare la magia del Natale.
Gli animaletti del bosco, i fiori variopinti così come tutte le creazioni fantastiche che animano il percorso sono tutte realizzate artigianalmente utilizzando materiali di recupero, come plastiche riciclate e scarti edili.
VareseNews era presente all’inaugurazione a Leggiuno, dove, in diretta, ha intervistato Betti e il sindaco Giovanni Parmigiani, prima di addentrarsi in un lungo tour tra le luminarie nel cuore del paese sul Lago Maggiore.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Tsilvia su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
PaoloFilterfree su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
elenera su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Felice su La patente a 18 anni? "Non è più uno status symbol"
Alessandra Toni su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
lenny54 su "La sanità pubblica è a rischio privatizzazione": la raccolta firme on line contro il taglio delle tariffe
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.