Maxitamponamento sull’A21 nel Bresciano: dodici i feriti di cui due in gravi condizioni

Lo scontro ha coinvolto due camion cisterna, un pullman e una bisarca. Autostrada chiusa per permettere le operazioni di soccorso

L'elisoccorso in autostrada

Grave incidente questa mattina, giovedì 7 dicembre, attorno alle 10.40 sull’autostrada A21 Torino Brescia nel territorio di San Zeno in direzione Brescia.
Il tamponamento ha coinvolto un pullman, due autocisterne e una bisarca.

Due i feriti in gravi condizioni: si tratta di una donna di 45 anni passeggera del pullman, che ha riportato un trauma cranico oltre a traumi al bacino a a un arto inferiore; in condizioni critiche anche il conducente di uno dei camion che ha riportato traumi al torace al bacino e a un arto inferiore.

In tutto sono 12 i feriti: oltre ai due trasportati in codice rosso anche altre dieci persone sono rimaste ferite in modo più o meno serio.

Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso di Bergamo, l’elisoccorso di Verona, tre mezzi di soccorso avanzato, 5 ambulanze oltre ai vigili del fuoco e alle forze dell’ordine. L’A21 è rimasta chiusa per permettere le operazioni di soccorso.

▼ Maxi-incidente in A21 all’altezza di San Zeno: autostrada chiusa

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Dicembre 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.