Un weekend di Natale, tra luci e mercatini, a Cardano al Campo
Sabato accensione delle luci e spettacolo musical, domenica una grande giornata di festa
Sabato 16 dicembre a Cardano al Campo si terrà il Mercatino Natalizio, allestito dalle ore 9.30 alle 17.30 in P.za Mazzini.
Una giornata animata dalla partecipazione attiva dei commercianti e associazioni del territorio con zucchero filato, cioccolata e animazione natalizie. E preceduta anche dalla accensione delle luci di Natale venerdì alle 16.30 venerdì 15 dicembre, promossa dal Comitato Genitori.
«Sarà un evento per cercare di far riunire le persone presso il centro cittadino e far vivere loro un anticipazione della magia natalizia, con intrattenimento per bambini e musiche natalizie grazie alla filarmonica» dice l’assessora al commercio Meri Suriano. «Il periodo natalizio è un momento di condivisione e di unione, e anche quest’anno queste motivazioni ci hanno spinto ad organizzare l’evento al meglio».
Ma andiamo con ordine.
Si parte venerdì pomeriggio alle 16.30 con la cerimonia dell’accensione delle luci di Natale alla scuola media di via Carreggia, accompagnata da letture e poesie.
Iniziativa voluta dal Comitato Genitori sempre attiva e presente nel gestire le proposte a sostegno delle idee dei ragazzi delle scuole cardanesi.
Alle 18 “I supereroi salvano il Natale”, musical in Sala Ipazia, casa Paolo VI.
Sabato la giornata di Mercatino Natalizio a Cardano in piazza Mazzini
Ci saranno Villaggio Natalizio, la Compagnia San Giorgio e il Drago, la consegna la letterina a Babbo Natale, l’intrattenimento per bambini
con animatori, giochi e laboratori a tema natalizio.
Alle ore 11.00 e alle ore 15.00 animazione “chi ha incastrato Babbo Natale”.
Alle ore 11.30 e alle ore16.00 rapprentazione con burattini “Babbo Natale e il pacco segreto”.
Dalle ore 9,45 alle ore 17.00 la Scuderia Casper Horse asd proporrà il giro di prova gratuito sui Pony in piazza Ghiringhelli).
Alle 15 gli Alpini offrono castagne e vin brulè al porticato ex macelleria Bellora, in Via Mameli, mentre La Filarmonica cardanese eseguirà dalle ore 16.30 in piazza brani natalizi.
In caso di maltempo l’evento verrà annullato.
In biblioteca è previsto anche un altro eventi, la lettura teatralizzata dedicata alla storia del Panettone.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”
robertolonate su Il Natale che non si vede
robertolonate su Il Natale che non si vede
Alessandro Zanzi su A Varese Confcommercio chiede la sospensione dei lavori della ciclabile in viale Belforte, il Comune fissa un sopralluogo










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.