Alptransit cambia la viabilità a Laveno Mombello: ecco come

La SP394 verrà chiusa al traffico, all’altezza del cimitero fino a Via Como, dal giorno 5 febbraio e resterà interrotta fino al completamento dei lavori. Da oggi modifiche alla viabilità

mappa laveno viabilità

La SP394 verrà chiusa al traffico, all’altezza del cimitero fino a Via Como, dal giorno 5 febbraio e resterà interrotta fino al completamento dei lavori, previsto entro la fine di gennaio 2025 e non solo per 5 settimane come comunicato inizialmente. Questo quanto spiegato durante l’incontro aperto al pubblico che si è tenuto giovedì scorso e voluto dal sindaco Luca Santagostino e dal vice sindaco Fabio Bardelli per spiegare cosa accadrà alla viabilità nei prossimi mesi.

A partire da oggi lunedì 29 gennaio infatti, sono necessarie modifiche importanti e indispensabili per costruire il sottopasso, l’opera progettata per evitare i passaggi a livello in vista dell’arrivo di Alptransit. Come spiegato durante l’incontro pubblico, ecco cosa succederà alla viabilità.

Come cambia la viabilità all’interno del comune di Laveno Mombello

Da venerdì 2 novembre cambia la viabilità anche all’interno del comune che nella sostanza prevede: Via Ceretti diventa a senso unico ad uscire su Via Labiena, viene invertito il senso di marcia in Via IV Novembre e via Trieste. E l’ultimo tratto di Via Labiena diventa a senso unico verso il centro.

Adelia Brigo
adelia.brigo@varesenews.it

Raccontare il territorio è la nostra missione. Lo facciamo con serietà e attenzione verso i lettori. Aiutaci a far crescere il nostro progetto.

Pubblicato il 29 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.