Amca Elevatori, doppio turno casalingo per allungare in classifica

Sabato 13 (16,30) a Bizzozero primo match casalingo del campionato per l'Handicap Sport che ospita Bologna. Tra sette giorni big match con Brescia

Abdelhalak Samadi basket in carrozzina

Prima partita dell’anno solare ed esordio casalingo stagionale per la Handicap Sport Varese impegnata nel campionato di Serie B di basket in carrozzina. Il torneo ha preso il via a dicembre con un primo turno che ha visto i biancorossi vincere senza grossi problemi a Torino (54-80): ora l’Amca Elevatori è pronta per un doppio turno interno con cui provare a prendere il largo in classifica.

Sabato 13 gennaio la squadra guidata in panchina dal tandem Marinello-Pedron si mostrerà davanti al pubblico amico del PalaCusInsubria (palla a due alle ore 16,30) nel match contro i Bradipi Bologna. La formazione emiliana è ancora a secco… di partite visto che il primo match contro Seregno è stato rinviato ma sulla carta l’Amca Elevatori non dovrebbe avere problemi a incassare i due punti.

Più difficile il turno della prossima settimana (sabato 20) quando a Varese arriverà la Icaro Brescia che potrebbe essere un’avversaria reale per la supremazia del girone e che ha incassato a sua volta i primi due punti superando la Gioco Parma nel match inaugurale.

Detto questo, l’Amca dovrà puntare a fare risultato a prescindere dalla caratura degli avversari: il test di Torino è stato positivo e ha permesso di inserire meglio nei meccanismi biancorossi i due stranieri ingaggiati dal club presieduto da Carlo Marinello, ovvero il marocchino Samadi (foto in alto di M. Longo) e lo spagnolo Iragorri. L’ingresso agli spalti sarà, come sempre, gratuito.

PROGRAMMA (2a giornata, sabato 13 gennaio)
Gioco Parma – Uicep Torino (ore 14.30); Amca Elevatori H.S. Varese – I Bradipi Bologna (ore 16.30); Icaro Brescia – Gelsia Seregno (14/1, ore 15).
CLASSIFICA: VARESE, Brescia 2; Bologna*, Seregno*, Parma, Torino 0.
* una partita in meno.

di
Pubblicato il 12 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.