Tra gli ospiti del “risotto dei Monelli” a Varese anche il sindaco Giorgio Gori
Sono tante le attività collaterali e i micro eventi che avvengono a margine della festa di sant'Antonio: tra esse, c'è anche il "risotto dei monelli" che precede l'accensione del falò
Sono tante le attività collaterali e i micro eventi che avvengono a margine della festa di sant’Antonio, e in particolare della serata del falò: tra esse, c’è anche il “risotto dei monelli”.
Galleria fotografica
Per chi porterà le fiaccole che accenderanno il falò infatti, i Monelli della Motta offrono un risotto nella loro sede, realizzato direttamente dal suo presidente Giuseppe Redaelli, apprezzato cuoco per una sera.
All’evento partecipano coloro che sono stati invitati a “portare la fiaccola”: dal sindaco Davide Galimberti al presidente della provincia Marco Magrini, dal presidente della regione Lombardia Attilio Fontana a monsignor Luigi Panighetti, ma anche don Marco Casale della Caritas e don Franco Gallivanone, vicario episcopale. Ci sono le principali autorità militari, c’è quasi tutta la giunta comunale, i rappresentanti degli alpini, personalità politiche come Raffaele Cattaneo e Giuseppe Gibilisco e personalità imprenditoriali come Rinaldo Ballerio, con una splendida felpa con su stampato “Sudedoss”.
E quest’anno, a sorpresa, con il sindaco di Varese al “risotto dei monelli” e alla conseguente processione per accendere il falò è arrivato anche il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori.
Galleria fotografica
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"
Viacolvento su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Bustocco-71 su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
Felice su Scontro tra due auto sulla strada di Pianbosco
axelzzz85 su Regione Lombardia: la mozione di sfiducia contro Picchi passa grazie ai franchi tiratori nel centrodestra
Fabio Castiglioni su La plastica non è più un rifiuto: all’Università dell’Insubria un processo la trasforma in amminoacidi














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.