Tra gli ospiti del “risotto dei Monelli” a Varese anche il sindaco Giorgio Gori
Sono tante le attività collaterali e i micro eventi che avvengono a margine della festa di sant'Antonio: tra esse, c'è anche il "risotto dei monelli" che precede l'accensione del falò

Sono tante le attività collaterali e i micro eventi che avvengono a margine della festa di sant’Antonio, e in particolare della serata del falò: tra esse, c’è anche il “risotto dei monelli”.
Galleria fotografica
Per chi porterà le fiaccole che accenderanno il falò infatti, i Monelli della Motta offrono un risotto nella loro sede, realizzato direttamente dal suo presidente Giuseppe Redaelli, apprezzato cuoco per una sera.
All’evento partecipano coloro che sono stati invitati a “portare la fiaccola”: dal sindaco Davide Galimberti al presidente della provincia Marco Magrini, dal presidente della regione Lombardia Attilio Fontana a monsignor Luigi Panighetti, ma anche don Marco Casale della Caritas e don Franco Gallivanone, vicario episcopale. Ci sono le principali autorità militari, c’è quasi tutta la giunta comunale, i rappresentanti degli alpini, personalità politiche come Raffaele Cattaneo e Giuseppe Gibilisco e personalità imprenditoriali come Rinaldo Ballerio, con una splendida felpa con su stampato “Sudedoss”.
E quest’anno, a sorpresa, con il sindaco di Varese al “risotto dei monelli” e alla conseguente processione per accendere il falò è arrivato anche il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori.
Galleria fotografica
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Felice su Latitante 20enne arrestato a Saronno dai Carabinieri: era evaso dai domiciliari
PaoloFilterfree su Brutale pestaggio in centro a Varese. La testimonianza di un cittadino
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.