Dalla rosticceria alla pizza, a Castiglione Olona Giuseppe e Roberta festeggiano 30 anni di attività
Giuseppe e Roberta Falzone oggi festeggiano i 30 anni di attività a Castiglione Olona, prima con la loro rosticceria e oggi con la pizzeria Elisir
Una storia di lavoro, passione per la qualità e di coraggio imprenditoriale. C’è tutto questo ma c’è anche molto amore nella vita di Giuseppe e Roberta Falzone, che oggi festeggiano i 30 anni di attività a Castiglione Olona, prima con una rosticceria e oggi con la loro pizzeria Elisir.
Una storia di migrazione, iniziata come tante e come tante caratterizzata dal desiderio di riscatto e da un duro impegno. «Sono arrivato qui a 4 anni da Caltanissetta con i miei genitori e i miei due fratelli. Mio papà faceva l’ortolano e ha cercato un lavoro migliore qui al nord – racconta Giuseppe – Io sono cresciuto qui e a Castiglione trent’anni fa ho aperto la prima attività, una rosticceria aperta proprio il 23 gennaio del 1994. Tanto lavoro, molti sacrifici poi condivisi con mia moglie Roberta e poi l’idea di aprire la pizzeria, affrontando un salto nel buio, con l’acquisto di una bella casa che guardavo sempre da casa mia e che abbiamo trasformato nel locale attuale, aperto dal 2016. E’ stato impegnativo, ma oggi siamo contenti e abbiamo fatto scelte importanti, sempre all’insegna della qualità delle materie prime, della nostra tradizione mediterranea e con un’offerta di pizze e cucina che tiene conto anche di chi ha problemi di intolleranze alimentari, celiachia e altro». Intanto la famiglia si ingrandiva con la nascita di tre figlie e una nipotina: «Sono circondato da donne – dice Giuseppe – In casa e al lavoro».
Questa sera, a 30 anni esatti dalla prima inaugurazione, Giuseppe e Roberta faranno festa con amici e clienti affezionati. Una serata evento che corona tre decenni di lavoro e più di una sfida vinta.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Arriva la fiamma olimpica a Varese: tra i tedofori Jim Corsi, Andrea Meneghin e Max Allegri
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.