“Dona una coperta al canile più vicino”, anche a Varese la campagna antifreddo per gli animali
L'appello della Lega nazionale per la difesa del cane: donare una coperta usata può scaldare non solo un animale senza famiglia ma anche il cuore di chi la dona
Anche in provincia di Varese è partita la campagna “Dona una coperta al canile più vicino“, promossa dalla Lega nazionale per la difesa del cane.
«È arrivato il gelo e i cani e gatti che vivono nei rifugi sono tra coloro che ne soffrono di più – spiegano i volontari dell’associazione – Una coperta può essere una coccola ma soprattutto è particolarmente utile ad aiutare e spesso salvare vite. Per questo lanciamo un appello a cittadini e strutture ricettive, per donare coperte e trapunte ai rifugi per animali abbandonati più vicini».
La priorità, per gli attivisti Lndc che gestiscono rifugi, è sempre quella di dare una nuova casa e una nuova vita a ognuno dei cani e gatti di cui si occupano quotidianamente nelle loro strutture: «Purtroppo però non è sempre facile e moltissimi di questi animali passeranno un altro lungo inverno in un box – dice Piera Rosati, presidente nazionale dell’associazione – Per questo motivo, faccio appello a tutte le persone sensibili affinché portino le loro vecchie coperte al rifugio della loro città o a quello più vicino. Lo stesso appello lo rivolgo alle tante strutture ricettive – alberghi, bed & breakfast, case vacanze – che decidono di sostituire coperte e trapunte delle loro stanze. In questo modo si può dare un aiuto concreto alle tante creature che vivono in un freddo box in attesa della giusta adozione».
E poi, chissà, una visita fatta con l’obiettivo di portare una vecchia coperta potrebbe anche far nascere un feeling con uno dei tanti ospiti che sono in attesa, trasformando un piccolo gesto di solidarietà in un enorme gesto d’amore con l’adozione di un animale sfortunato che sicuramente cambierà la nostra esistenza, regalandoci un sorriso inatteso, un conforto e un sostegno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
GrandeFratello su Massimo Da Rin a 360 gradi: "Serve più cinismo sotto porta e con l'uomo in più. Lavoriamo su tanti aspetti per migliorare"
principe.rosso su L’estrema destra in piazza a Gallarate contro l’immigrazione: “Gallarate è nostra e ci appartiene”
Felice su Urbanistica e PGT, nuovo scontro tra Police e la Maggioranza sul nuovo supermercato a Cassano Magnago
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.