Epifania a Firenze per la Uyba contro la forte Scandicci
Nella coloratissima cornice di Palazzo Wanny, Lualidi e compagne sono consapevoli della forza della formazione avversaria ma scenderanno in campo determinate a fare una bella partita

Nella coloratissima cornice di Palazzo Wanny a Firenze, inizia il 2024 della UYBA Volley Busto Arsizio che sarà impegnata sabato 6 gennaio nella prima partita annuale in trasferta contro le padrone di casa della Savino del Bene di Scandicci (inizio partita ore 17.30).
La formazione toscana, guidata da coach Barbolini, è attualmente al terzo posto in classifica con 35 punti ed è una delle formazioni quotate a giocarsi la lotta allo scudetto. Lualdi e compagne sono consapevoli della forza della formazione avversaria ma scenderanno in campo determinate a fare una bella partita. In panchina sarà presente anche l’opposto statunitense Skylar Fields che è arrivata in Italia il 31 dicembre e da inizio settimana si allena con le sue nuove compagne.
Coch Barbolini dovrebbe schierare il sestetto titolare composto dalla regista Ognjenovic in diagonale con Antropova, Da Silva e Nwakalor al centro, la coppia Herbots e Zhu in attacco e Beatrice Parrocchiale libero.
La UYBA dovrebbe scendere in campo con il classico sestetto composto dalle regista Boldini in diagonale con Carletti, la coppia di centrali Lualdi e Sartori, Piva e Bracchi in attacco e Zannoni libero.
A commentare la partita, la capitana Giuditta Lualdi: “Andiamo a Scandicci dopo un periodo di riposo che ci è servito per recuperare bene da tutti gli acciacchi e per lavorare fisicamente, l’idea è quella di proseguire il percorso iniziato contro Conegliano e Milano: tutte queste per noi sono partite molto difficili ma in cui l’obiettivo è sempre esprimere il miglior gioco possibile per poi essere veramente pronte per le gare in cui vogliamo portare a casa punti importanti per la nostra classifica. In questi giorni ci stiamo allenando anche con Skylar Fields che ci sta dando una grossa mano: il livello degli allenamenti si sta alzando e sono sicura che anche in partita si vedrà”.
Savino del Bene Scandicci – UYBA Volley Busto Arsizio
Savino del Bene Scandicci: 2 Alberti, 3 Herbots, 4 Zhu, 6 Ruddins, 7 Di Iulio, 9 Ognjenovic, 11 Parrocchiale (L), 13 Armini (L2), 14 L. Nwakalor, 16 Da Silva, 17 Antropova, 18 Diop.
UYBA Volley Busto Arsizio: 2 Bracchi, 3 Fini, 4 Piva, 5 Fields, 8 Lualdi, 10 Sartori, 11 Carletti, 12 Frosini, 13 Giuliani, 14 Zannoni (L), 15 Sobolska, 16 Valkova, 18 Rojas, 19 Boldini.
Il programma della seconda giornata di ritorno
Trasportipesanti Casalmaggiore – Igor Gorgonzola Novara
Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Volley Bergamo 1991
Savino Del Bene Scandicci – Uyba Volley Busto Arsizio
Wash4green Pinerolo – Il Bisonte Firenze
Prosecco Doc Imoco Conegliano – Honda Olivero S.Bernardo Cuneo
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 – Roma Volley Club
Allianz Vero Volley Milano – Itas Trentino
Classifica
Prosecco Doc Imoco Conegliano 41 (14 – 0)
Allianz Vero Volley Milano 37 (13 – 1)
Savino Del Bene Scandicci 35 (12 – 2)
Igor Gorgonzola Novara 33 (11 – 3)
Reale Mutua Fenera Chieri ’76 25 (8 – 6)
Wash4green Pinerolo 21 (7 – 7)
Roma Volley Club 18 (6 – 8)
Megabox Ond. Savio Vallefoglia 18 (6 – 8)
Il Bisonte Firenze 16 (6 – 8)
Uyba Volley Busto Arsizio 14 (4 – 10)
Honda Olivero S.Bernardo Cuneo 13 (5 – 9)
Volley Bergamo 1991 11 (3 – 11)
Trasportipesanti Casalmaggiore 9 (2 – 12)
Itas Trentino 3 (1 – 13).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.