Furti in Valle Maggia, la polizia cantonale procede a tre arresti
Gli arresti sono stati effettuati grazie a una segnalazione di movimenti sospetti nei pressi di vetture parcheggiate nel territorio di Aurigeno. I tre hanno effettuato almeno 15 furti senza scasso nei veicoli e nelle abitazioni

Il 5 gennaio 2024 il Ministero Pubblico, la Magistratura dei Minorenni, la Polizia Cantonale e la Polizia Città di Locarno hanno arrestato tre cittadini marocchini: un 16enne e un 34enne richiedenti asilo, e un 18enne senza statuto in Svizzera. Sono sospettati di essere coinvolti in diversi furti senza scasso in Vallemaggia.
Gli arresti sono stati effettuati grazie a una segnalazione di movimenti sospetti nei pressi di vetture parcheggiate nel territorio di Aurigeno. I successivi accertamenti hanno permesso di identificare un coinvolgimento degli arrestati in almeno 15 furti senza scasso nei veicoli e nelle abitazioni. I tre uomini sono stati trovati in possesso di refurtiva di valore.
Ulteriori approfondimenti dovranno stabilire una loro responsabilità in altri furti, sia nelle abitazioni sia all’interno delle automobili: le ipotesi di reato sono di furto aggravato, danneggiamento, violazione di domicilio, abuso di un impianto di elaborazione dati. Il 18enne deve rispondere inoltre di entrata e soggiorno illegali, mentre il 34enne di violazione del bando. L’inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Simone Barca e dalla Magistratura dei Minorenni.
I CONSIGLI DELLA POLIZIA CANTONALE PER LA SICUREZZA
Per evitare sgradite sorprese, la Polizia Cantonale ricorda l’importanza di adottare delle misure preventive adeguate. «In casa, non lasciate oggetti di valore a portata di mano, chiudete sempre porte e finestre e non nascondete mai le vostre chiavi all’esterno dell’abitazione. Nei veicoli, non lasciate in mostra oggetti di valore (apparecchi elettronici, borse, portafogli, contanti e quant’altro) e chiudete sempre la vostra vettura (finestrini compresi) anche se vi allontanate per brevi intervalli di tempo».
Eventuali parti lese o testimoni sono infine invitati a contattare la Centrale Comune d’Allarme (CECAL) allo 0848 25 55 55.
TAG ARTICOLO
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Sono arrivati anche in Svizzera,il mondo può solo peggiorare..