Giulia da Gallarate e il morbo di Lyme: “Sono di nuovo in sedia a rotelle”
Nel 2021 una raccolta fondi le aveva permesso di ridurre i sintomi della insidiosa malattia "imitatrice". Ora lancia una nuova raccolta per curarsi in un centro specializzato
«Sono Giulia, ho 27 anni e da 13 sono affetta da una malattia rara, diagnosticata tardi, tale ritardo implica che la malattia sia ormai nella forma cronica». Giulia abita a Gallarate ed è affetta dal morbo di Lyme.
Del suo caso avevamo già parlato in passato, per una prima raccolta fondi, che era finalizzata a pagare cure specifiche per la sua patologia rara. Ora ha lanciato una nuova raccolta GoFundMe per poter continuare a garantirsi le cure molto costose.
La prima raccolta le aveva permesso «di andare a Danzica, al Centrum Św. Łukasz e di sottopormi alle terapie utili a mandare in remissione i sintomi, permettendomi di tornare a camminare, acquisendo autonomie, cominciando a uscire, a studiare, a vivere».
Ora però la ragazza ha subito un peggioramento a causa di una nuova infezione: «Sono tornata sulla sedia a rotelle. Trascorro intere giornate a letto, senza la forza di andare in bagno, di parlare o mangiare. So di aver chiesto e ricevuto tanto, ma devo continuare ad andare all’estero (Polonia e Germania) per poter sottopormi alle terapie necessarie» spiega Giulia che per questo ha deciso di lanciare una nuova raccolta fondi per far fronte alle elevate spese mediche.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Ettore S su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
GrandeFratello su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
brupaoli su Gli orari del Frecciarossa da Milano Malpensa a Venezia e Udine
brupaoli su Pista ciclabile di Viale Belforte a Varese: Fiab Varese plaude alla realizzazione
Felice su Valuta verso la Svizzera, la Finanza alza il muro nel Vco: fermati oltre 6 milioni nel 2025
frenand su Nato per bilanciare il lato scientifico dell'ateneo, il Centro di Storia Locale dell’Insubria celebra i 25 anni










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.