Il neo direttore di Ats Insubria a confronto con i manager delle aziende ospedaliere
Primo incontro per fare il punto del programma per affrontare le criticità. Fare rete è l'imperativo
Primo incontro per il Collegio dei direttori generali di ATS Insubria e delle ASST del territorio sotto la guida del neo direttore Salvatore Gioia DG di ATS Insubria: «Ci stiamo coordinando coesi sin dal nostro arrivo con priorità concrete: cittadini, comunità e territorio. Oggi, molto operativamente, impostiamo il cronoprogramma per affrontare, insieme, le criticità da risolvere. Definiamo obiettivi comuni a breve, medio e lungo termine con particolare attenzione all’ascolto dei bisogni dei cittadini. Avrenio incontri periodici per avere un quadro complessivo e aggiornato delle nostre realtà, affrontando temi che vanno dalle liste di attesa, alla programmazione, al riscontro delle attese di prestazione da parte del territorio, fino al PNRR, giusto per fare qualche esempio».
«Colgo con grande piacere l’invito di ATS Insubria a partecipare a questo tavolo, che rappresenta la collaborazione e il confronto che devono unire le nostre aziende. I problemi della sanità di oggi sono così grandi e complessi che l’unico modo per affrontarli con efficacia è fare squadra, e dare piena concretezza all’idea di Sistema SocioSanitario. ATS, in particolare, è per noi non solo l’ente deputato alla programmazione, al controllo, all’accreditamento, ma è innanzitutto un partner imprescindibile» sottolinea Giuseppe Micale direttore generale di ASST Sette Laghi.
“Durante il collegio di direzione di oggi, tenutosi presso ATS Insubria e in sinergia con le altre ASST del territorio, sono stati condivisi gli obiettivi programmatici e la volontà di uniformare l’offerta, condividere le best practice e usufruire della regia di AST che consentirà a tutte le ASST territoriali di avere un tavolo di regia unico e di confronto” dice Daniela Bianchi direttore generale ASST Valle Olona.
«Con la riunione odierna avviamo ufficialmente un rapporto che sarà all’insegna della piena collaborazione e del confronto. L’obiettivo, comune, è assicurare una risposta alla domanda di salute dei cittadini» commenta Luca Stucchi direttore generale di ASST Lariana.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Niente viaggio nella terra di Babbo Natale: salta il volo Malpensa - Rovaniemi, duecento persone a terra
Felice su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
MannyC su Polveri sottili in riduzione in quasi tutta la Lombardia, Varese guida la classifica virtuosa di Legambiente
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.