In marcia per la Pace anche a Varese: dalla Brunella a Palazzo Estense fino alla basilica di San Vittore

La manifestazione è in programma sabato 20 gennaio dalle 14,30 alle 17: lungo le tre tappe della marcia della Pace saranno affrontati i temi del dialogo ispirati dalle parole di Papa Francesco

Bandiera della pace

E’ in programma sabato prossimo – 20 gennaio – la Marcia per la pace organizzata a Varese dall’Istituto religioso di studi superiori Paolo VI, dall’Azione cattolica, dalla Caritas della zona pastorale di Varese e dalle Acli cittadina e provinciale, con il patrocinio del Comune.

Incentrata sul tema del dialogo richiamato da Papa Francesco, la marcia si snoderà in tre tappe che toccheranno altrettanti luoghi significativi della città – la chiesa della Brunella, Palazzo Estense e la Basilica di San Vittore – toccando altrettanti temi su cui riflettere e ascoltare testimonianze.

La partenza è fissata per le 14,30 dalla chiesa della Brunella, dove il primo tema “Dialogo con la famiglia”. La seconda tappa arriverà a Palazzo Estense, per toccare il tema “Dialogo per il bene comune”. Infine l’ultima tappa fino alla Basilica di San Vittore, sul tema “In dialogo con i fratelli nella fede”. All’arrivo in chiesa sarà proposta una preghiera dal gruppo “Voce ecumenica”.

Durante le tappe del percorso saranno proposti momenti di animazione per i bambini, a cura degli scout e di Arc.

La manifestazione si concluderà attorno alle 17.

Qui la locandina

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.