In marcia per la Pace anche a Varese: dalla Brunella a Palazzo Estense fino alla basilica di San Vittore
La manifestazione è in programma sabato 20 gennaio dalle 14,30 alle 17: lungo le tre tappe della marcia della Pace saranno affrontati i temi del dialogo ispirati dalle parole di Papa Francesco

E’ in programma sabato prossimo – 20 gennaio – la Marcia per la pace organizzata a Varese dall’Istituto religioso di studi superiori Paolo VI, dall’Azione cattolica, dalla Caritas della zona pastorale di Varese e dalle Acli cittadina e provinciale, con il patrocinio del Comune.
Incentrata sul tema del dialogo richiamato da Papa Francesco, la marcia si snoderà in tre tappe che toccheranno altrettanti luoghi significativi della città – la chiesa della Brunella, Palazzo Estense e la Basilica di San Vittore – toccando altrettanti temi su cui riflettere e ascoltare testimonianze.
La partenza è fissata per le 14,30 dalla chiesa della Brunella, dove il primo tema “Dialogo con la famiglia”. La seconda tappa arriverà a Palazzo Estense, per toccare il tema “Dialogo per il bene comune”. Infine l’ultima tappa fino alla Basilica di San Vittore, sul tema “In dialogo con i fratelli nella fede”. All’arrivo in chiesa sarà proposta una preghiera dal gruppo “Voce ecumenica”.
Durante le tappe del percorso saranno proposti momenti di animazione per i bambini, a cura degli scout e di Arc.
La manifestazione si concluderà attorno alle 17.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.