L’Amca Elevatori attende Brescia e cerca il tris di successi

Secondo incontro casalingo consecutivo per l'Handicap Sport Varese e match sulla carta più difficile dei precedenti. Si gioca sabato 20 (16,30) al PalaCusInsubria

roncari amca elevatori varese | foto M. Longo

Seconda partita consecutiva in casa per l’Handicap Sport Varese di basket in carrozzina che sabato 20 (ore 16,30) ospita al PalaCusInsubria di Bizzozero la Icaro Brescia. Un match non scontato, sulla carta, ma che la squadra diretta da Pedron e Marinello affronta da favorita visto che l’Amca Elevatori è a punteggio pieno mentre gli ospiti sono reduci da una pesante battuta d’arresto con il Seregno.

Proprio i brianzoli sembrano essere i principali avversari di Varese per la vetta del girone, e anche per questo è necessario arrivare allo scontro diretto del 4 febbraio senza lasciare punti per strada. La Icaro si è sbarazzata di Parma alla prima giornata e sembra superiore alle due squadre già sconfitte dalla Amca, ovvero Torino a Bologna.

Nei primi due impegni stagionali Varese ha faticato nelle battute iniziali delle partite prendendo poi il largo con il passare dei minuti e consolidando il vantaggio nell’ultimo periodo di gioco. Con Brescia Roncari (nella foto di M. Longo) e compagni sono chiamati ad “accorciare” il momento di rodaggio ed entrare al più presto in partita.

Da casa HSV non si segnalano particolari problemi alla vigilia di un match che, si spera, potrà avere di nuovo una bella cornice di pubblico. L’ingresso, come sempre, è gratuito.

PROGRAMMA (3a giornata, sabato 20 gennaio)
Amca Elevatori H.S. Varese – Icaro Brescia (ore 16.30); I Bradipi Bologna – Uicep Torino (ore 17); Gelsia Seregno – Gioco Parma (21/1, ore 14).
CLASSIFICA: VARESE 4; Seregno*, Brescia, Parma 2; Bologna*, Torino 0.
* una partita in meno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.