Licenziamenti nei negozi Thun, inizio d’anno amaro a Busto Arsizio
In provincia è coinvolto un negozio, quello nel centro storico di Busto Arsizio: a rischio sono due lavoratrici. La denuncia è della Cisl dei Laghi
Inizio dell’anno amaro per 77 lavoratrici e lavoratori in Italia della Thun, azienda leader dal 1950 in creazioni che comprendono idee regalo, articoli per la casa, accessori donna e bimbo.
È stato comunicato loro infatti che è in atto una procedura di licenziamento collettivo: tra le motivazioni inserite nella procedura di licenziamento, la valutazione tra costi e ricavi e la necessità, da parte dell’azienda, di adottare nuove strategie di vendita, dopo l’emergenza seguita alla pandemia, in risposta alle nuove abitudini dei consumatori.
IN PROVINCIA COINVOLTO IL NEGOZIO DI BUSTO ARSIZIO
In provincia è coinvolto un negozio, quello nel centro storico di Busto Arsizio: a rischio sono due lavoratrici. La denuncia è della Cisl dei Laghi, che ricorda anche il negozio all’interno del Bennet di Tavernola (Co) dove sono interessate quattro lavoratrici.
Per affrontare la questione, martedì 23 gennaio è prevista l’apertura di un tavolo di confronto a livello nazionale. «Per la Femca Cisl dei Laghi è fondamentale il mantenimento dell’occupazione, siamo pronti a mobilitarci a tutti i livelli – spiega Marco Felli, che per la Femca Cisl dei Laghi sta seguendo la partita – A pagare le difficoltà aziendali non possono essere sempre i soliti».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.