L’On. Lorenzo Guerini in visita ad Area Spa a Vizzola Ticino

L’interessante confronto si è concentrato, in particolare, sull’aspetto strategico delle alleanze industriali internazionali, dell’export di queste innovative ed indispensabili tecnologie, così come sulle necessità che esse offrano le adeguate garanzie di riservatezza delle informazioni trattate

Area Spa

Il Presidente del Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica (COPASIR) e deputato del Partito Democratico presso il Parlamento, On. Lorenzo Guerini, si è recato in visita presso la sede centrale dell’azienda AREA SpA sita all’interno del Business Park di Milano Malpensa a Vizzola Ticino (VA).

L’ampia esperienza maturata dall’Onorevole Guerini sia alla Presidenza del COPASIR che al dicastero della Difesa nel ruolo di Ministro, gli ha consentito di trattare con la massima competenza le tematiche della sicurezza cibernetica affrontate quotidianamente dagli oltre 160 dipendenti di AREA.

Dopo l’incontro con la direzione, la visita si è protratta fra tutti i reparti dell’azienda, soffermandosi in particolare tra i gruppi di lavoro ad alta specializzazione ingegneristica preposti alla progettazione dei sistemi hardware e software per la Lawful Interception e la Cyber Intelligence che AREA mette a disposizione delle autorità nazionali competenti.

L’interessante confronto si è concentrato, in particolare, sull’aspetto strategico delle alleanze industriali internazionali, dell’export di queste innovative ed indispensabili tecnologie, così come sulle necessità che esse offrano le adeguate garanzie di riservatezza delle informazioni trattate.

Ulteriore risalto è stato dato agli attuali assetti geopolitici ed all’aumento della competitività del comparto industriale nazionale facendo sistema con le Istituzioni italiane a ogni livello.

di
Pubblicato il 31 Gennaio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.