Vernia sold out al Condominio di Gallarate ma gennaio regala due concerti con super-cover band
Sabato 20 gennaio i Vipers porteranno uno show in puro stile Queen sul palco del teatro gallaratese. Il 27 gennaio toccherà agli AC/DI con le hit più significative della band australiana

Lo show scritto e interpretato da Giovanni Vernia di sabato 13 gennaio 2024 h.21.00 al teatro Condominio di Gallarate è andato sold-out già nel 2023: a dimostrazione di quanto il poliedrico artista sia amato e seguito a teatro e in radio, le sue ”palestre” preferite per allenare le doti satiriche, la capacità di sfornare nuovi personaggi, inventare improvvisazioni e battute.
Tutto questo, in tempi e modi così immediati che viene spesso da chiedersi: ma come fa? È Giovanni stesso a dirlo:” Fin da piccolo mi piaceva far divertire chi avevo intorno, era spontaneo: imitavo i parenti e gli amici del mio papà pugliese e della mamma siciliana, facevo ridere gli amichetti in Liguria, dove sono nato. Le battute da allora mi escono a raffica da sole, divertono. Ho studiato, mi sono laureato, ma non potevo che fare questo come lavoro: strappare sorrisi tra la gente, è ciò che amo”.
Scritto con Paolo Uzzi e in collaborazione con Paola Galassi e altri bravi autori, in scena con lui Marco Sabiu, abile complice musicale pronto a sottolineare le sorprese che ha in serbo. Ogni volta, Giovanni è uno show man sempre diverso. Sarà per questo che in tanti, puntualmente, vogliono tornare a rivederlo.
Vipers, una delle migliori cover band dei Queen
Altrettanto atteso da chi ama Freddie Mercury e i Queen il live dei Vipers, che scelgono Gallarate sabato 20 gennaio h. 21 per il loro concerto: “Queen by Vipers”. Un omaggio alla celebre band britannica che riproduce in ogni dettaglio la magia e la spettacolarità dei loro indimenticati show. Attivi dal 2002 e con più di 2000 esibizioni in Italia ed Europa, In ogni concerto ripercorrono i brani leggendari e la mitica personalità di Freddie Mercury grazie a Beppe Maggioni, carismatica voce dei Vipers; alle chitarre Luca Rossi, alla batteria Roberto Previtali e al basso Luca Lomboni.
I loro concerti sono sempre omaggiati da imponenti affluenze di pubblico, presenti anche sul sito ufficiale del Queen per merito e qualità. Ogni anno sono più di una cinquantina i concerti in Francia, Olanda, Germania, Svizzera, Belgio e Slovenia e in molte altre città europee. I costi per non perdersi i mitici Vipers sono volutamente contenuti: dai 30€ in poltronissima ai 24€ in galleria.
Gennaio si chiude con gli AC/DI
Chiude in bellezza il 27 gennaio alle ore 21.00 un altro gruppo di forte levatura rock: “AC/DI SUPER SHOW EDITION, un travolgente omaggio agli AC/DC con le hit più evocative della storica band australiana. Anche grazie all’impressionante somiglianza scenica e vocale del cantante del gruppo con Brian Johnson, le strumentazioni, gli arrangiamenti e la scenografia, gli AC/DI sono considerati la miglior cover band AC/DC non solo in Italia.
Info e costi in biglietteria o su TicketOne.
Orari biglietteria: giovedì e venerdì da h. 17 a h. 19 – sabato da h. 10 al h. 12 c/o Teatro Condominio Via Sironi angolo via Verdi- Gallarate. Biglietteria aperta anche da un’ora prima dello spettacolo
Info 349 845969 E-mail biglietteria@teatrocondominio.it Acquisti on line: www.melarido.store (senza ricarichi con posto assegnato dopo il pagamento, tra i migliori ancora invenduti- e su TicketOne.it (con piccolo costo prevendita a biglietto per scelta immediata posto in pianta sala)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.