Vincere per tenere viva la speranza: Varese all’assalto della capolista Alcione
I biancorossi saranno ospiti della capolista del Girone A di Serie D. Gli orange con un successo ipotecherebbero il primo posto
Tutto o niente. Siamo solo a gennaio ma la gara di domenica 21 (ore 14.30) al centro sportivo “Kennedy” tra Alcione e Varese sa tanto di scontro decisivo per il futuro del campionato. Gli orange milanesi guidati da Giovanni Cusatis, hanno 10 punti di vantaggio sui biancorossi e con una vittoria traccerebbero un solco decisivo per la corsa al primo posto, ipotecando così la vittoria del Girone A. Al contrario, una vittoria di Vitofrancesco e compagni potrebbe riaprire i discorsi per la vetta, con il distacco che si farebbe più esiguo tenendo vive le speranze biancorosse. Tutto questo senza considerare i risvolti del ricorso che ha presentato il Bra per un presunto tesseramento errato da parte dei milanesi, che potrebbe portare anche a una penalizzazione. Ma questi sono altri discorsi che al momento poco contano e che soprattutto non incideranno in alcun modo sulla prestazione di domenica.
Il Varese, dopo il ko di Lavagna, ha reagito con una vittoria interna contro il Borgosesia. Ma al “Kennedy” servirà ben di più per strappare un risultato positivo. Mister Corrado Cotta dovrebbe ritrovare Stefano Banfi dopo un fastidio muscolare e chissà che non possa lanciare la doppia punta in attacco. Per il resto non sono annunciate sorprese e l’undici titolare dovrebbe essere molto simile a quello visto nelle ultime uscite, con capitan Vitofrancesco da terzino, Mandelli al centro del centrocampo e Palazzolo a portare pericoli con gli inserimenti.
L’Alcione invece punterà sulla capacità di palleggio e sulla forza dell’attacco, anche se non si deve dimenticare che ha anche la miglior difesa del girone con solo 13 gol subite in 22 partite. Due sole le sconfitte degli orange, una delle quali proprio nella gara di andata al “Franco Ossola”.
DIRETTAVN
La gara è già iniziata sul nostro liveblog, offerto da Confident e Finazzi Serramenti (GUARDA QUI). Grazie alla diretta vi racconteremo la cronaca dell’incontro azione per azione, preceduta da tutte le notizie del pre-partita e a seguire foto, pagelle, racconto e voci dei protagonisti. Potrete interagire in tempo reale commentando o con l’hashtag #DirettaVn sui social.
SERIE D GIRONE A – XXIII GIORNATA
Alcione – Varese; Asti – Chieri; Borgosesia – Rg Ticino; Bra – Fezzanese; Chisola – Pdhae; Derthona – Pinerolo; Gozzano – Sanremese; Lavagnese – Ligorna; Vogherese – Alba; Vado – Albenga.
CLASSIFICA: Alcione 48; Chisola 40; Albenga (-1), Varese (-1) 38; Asti 36; Rg Ticino 35; Vado 34; Ligorna 33; Bra 32; Fezzanese, Gozzano 27; Derthona, Pinerolo, Vogherese, Sanremese 25; Chieri, Alba 24; Lavagnese 21; Pdhae 19; Borgosesia 14.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
Felice su Abbandona rifiuti nei boschi della Linea Cadorna: multa da 4.500 euro ad un 60enne
Alfaman su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
fp su "Togliete quelle pellicole: il viaggio in treno è anche il nostro bellissimo panorama"
lenny54 su “Adesso ti ammazzo", paziente sfonda il vetro con una pietra e devasta l'ambulatorio a Mesenzana
PaoloFilterfree su "Caro generale Vannacci le tue tesi sono strampalate e la Storia è una cosa seria"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.