Una miss Italia sotto canestro: Alice Sabatini alla Varese95

Nota a molti come vincitrice di Miss Italia nel 2015, Sabatini ha alle spalle anche una esperienza in Serie A2 con il Santa Marinella Roma

Alice Sabatini basket

Non è un rinforzo come un altro quello annunciato oggi dal Varese95, la più importante squadra di basket femminile di casa nostra.

Galleria fotografica

Alice Sabatini, una miss sotto canestro 4 di 7

Il club che milita in Serie B ha infatti ingaggiato Alice Sabatini, giocatrice di alto profilo ma anche volto notissimo al grande pubblico. Nel 2015 è stata infatti eletta Miss Italia al termine della 76a edizione del concorso di bellezza più famoso e importante.

Laziale di Montalto di Castro (anche se è nata a Orbetello), Sabatini ha alle spalle numerose esperienze sia nel basket giocato sia in quello raccontato. Alta 1,78, 28 anni, è cresciuta nel Santa Marinella Roma, ha disputato la Serie A2 ma ha lavorato anche per Eurosport come inviata sui campi della Serie A maschile.

basket femminile Varese

Alla attività sportiva (è fidanzata da anni con il cestista Gabriele Benetti che gioca in A2 nella Juvi Cremona) alterna da anni quella di modella, che si è ovviamente incrementata dopo l’elezione a Miss Italia. Ora però il ritorno sui campi con la maglia neroargento numero 5 (lo stesso che aveva a Miss Italia): esordio questa sera (sabato 10) alle 20 alla palestra Falaschi di Valle Olona contro Bollate.

di
Pubblicato il 10 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Alice Sabatini, una miss sotto canestro 4 di 7

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.