Ancora una sconfitta per la UYBA Volley Busto Arsizio
La UYBA Busto Arsizio perde per 1-3 (19-25, 25-21, 20-25, 22-25) contro la TrasportiPesanti Casalmaggiore e complica un po’ il suo finale di stagione
Sconfitta pesante per la UYBA Busto Arsizio che alla e-work Arena perde per 1-3 (19-25, 25-21, 20-25, 22-25) contro la TrasportiPesanti Casalmaggiore che si porta a -1 punti n classifica sulle bustocche. Lualdi e compagne devono ringraziare Cuneo che ha perso contro Trento e ha tenuto a distanza di sicurezza (ma non di certezza) la zona retrocessione.
Brutto approccio alla gara delle farfalle che perdono il primo set, sembrano riaprire la serie vincendo il secondo ma poi soccombono al terminale offensivo di Smarzek (MVP con 23 punti) e Lee (25 punti) che in pratica hanno vinto da sole in set a testa.
Nella metà campo biancorossa top scorer è Bracchi con 15 punti, seguita da Sartori (14) e Piva (11). Buona prova anche per Fields, autrice di 8 punti.
A fine partita Rebecca Piva ammette un approccio sbagliato alla gara: “Credo che oggi abbiamo pagato l’approccio sbagliato alla partita: non possiamo pensare di concedere un set in avvio a una squadra forte ed esperta come Casalmaggiore. Poi abbiamo provato a rimettere in piedi la gara anche grazie a qualche cambio, ma potevamo fare meglio in generale, soprattutto con il muro-difesa”.
La partita
Primo set – Smarzek e Perinelli hanno subito il braccio caldo (2-6) e Cichello ferma il gioco. Al rientro in campo la situazione non cambia ed è sempre Casalmaggiore a tenere il timone (6-13). Lee firma l’ace dell’8-20 e nonostante un tentativo disperato delle biancorosse, il muro di Lee chiude il conto sul 19-25.
Secondo set – Cichello schiera Fields in banda per provare a dare maggiore incisività all’attacco. Il parziale si apre in equilibri (6-8) poi Lee affonda il 7-10 e Perinelli allunga (8-12). Piva e Fields accendono la partita e riportano la UYBA a -1 (16-15). Le bustocche dominano e Carletti chiude con una super difesa 25-21.
Terzo set – Ancora una partenza sprint per le casalasche che si portano sul 1-4 ma le biancorosse non ci stanno e ribaltano l’andamento del set portandosi sul 12-10 e costringendo Pintus al time out. La fase centrale del set procede punto a punto ma Casalmaggiore accende il turbo e corrono sul 18-23. Nel finale chiude Perinelli (20-25).
Quarto set – Buona partenza delle padrone di casa che volano sul 7-3 costringendo Pintus a fermare subito il gioco. Lee trova il -1 (7-6) e in campo si accende lo spettacolo. La parte centrale del set è equilibrata mentre nel finale Casalmaggiore conduce e chiude 22-25.
Il tabellino
UYBA Volley Busto Arsizio – TrasportiPesanti Casalmaggiore 1-3 (19-25, 25-21, 20-25, 22-25)
UYBA Volley Busto Arsizio: Piva 11, Lualdi 8, Boldini 1, Bracchi 15, Sartori 14, Carletti 2, Zannoni (L), Fields 9, Frosini 1, Valkova, Fini ne, Giuliani 1, Sobolska, Rojas ne
TrasportiPesanti Casalmaggiore: Perinelli 10, Avenia ne, Colombo 2, Lohuis 9, Manfredini 1, De Bortoli (L), Hancock 6, Edwards ne, Faraone, Obossa ne, Smarzek 23, Cagnin 1, Lee 25.
Arbitri: Piana – Simbari
Note. UYBA: ace 6, errori 7, muri 7. Casalmaggiore: ace 7, errori 8, muri 5. Spettatori: 2105. Durata set: 25’ 25’ 26’ 31’
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su "I miracoli del personale non bastano". Riflessioni in pronto soccorso in attesa di una sutura
mariocas su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
elenera su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
ccerfoglia su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Sottopassi ancora allagati a Busto Arsizio. Perchè qualcuno ci finisce sempre dentro?
Felice su Alberi secolari? "Ecoballe, cinquant'anni fa lì c'erano campi"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.