Arriva il trofeo Tartaruga 2024, la gara di mobilità cittadina organizzata da Legambiente
Il trofeo si svolge durante l'incontro della campagna itinerante “Città2030: le città e la sfida del cambiamento” martedì 27 febbraio. Diretta streaming della "gara"
Anche quest’anno si consuma, grazie all’organizzazione di Legambiente Lombardia il Trofeo Tartaruga, un confronto tra diverse modalità di spostamento in ambiente urbano, affrontando temi che spaziano dalla qualità dell’aria alla sicurezza stradale.
Con partenza e arrivo stabiliti, dall’Ufficio regionale di Legambiente a Turro fino a Cascina Nascosta in Parco Sempione, i partecipanti si confronteranno con diversi mezzi urbani, dal monopattino al trasporto pubblico, alle automobili a trenta e 50 chilometri orari. Tutti saranno collegati in diretta streaming con l’arrivo e si sfideranno a diverse velocità, ma nulla è scontato…
Partecipano alla sfida Arianna Censi, Assessora alla Mobilità, Comune di Milano (trasporto pubblico); Barbara Meggetto, Presidente Legambiente Lombardia (automobile max 30 Km/h); Simone Nuglio, Responsabile Clean Cities Campaign, Legambiente (automobile max 50 Km/h), Nour El Kholy, Regional Communication Manager South and East, Dott (monopattino sharing), Ilaria Fiorillo, Milano in Bicicletta (e-bike sharing)
Conduce la diretta: Silvia Valenti, giornalista. Commentano: Marco Mazzei, Gruppo consiliare Beppe Sala Sindaco, Comune di Milano e Federico Del Prete, responsabile mobilità e spazio pubblico, Legambiente Lombardia.
Il trofeo si svolge durante l’incontro della campagna itinerante “Città2030: le città e la sfida del cambiamento” di Legambiente, organizzata nell’ambito di Clean Cities Campaign, che fa tappa a Milano martedì 27 febbraio alle 9.30, presso Cascina Nascosta (Viale Alemagna 14, Parco Sempione). Durante l’evento, saranno presentati anche i dati aggiornati sulla mobilità urbana.
La diretta su youtube
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Emilio Corrao su Balli e abbracci: il flash mob di Cocquio Trevisago per dire “no“ alla violenza di genere
principe.rosso su Gallarate "capitale" della remigrazione: il comitato di estrema destra annuncia un presidio in città
Felice su Vandalizzate le lucine di Natale al Sacro Monte di Varese
PaoloFilterfree su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"
MarcoCx su Incendio nella notte in una fabbrica a Groppello di Gavirate, decine di uomini impegnati
Felice su Martelli: "Sovranisti a parole, genuflessi nella realtà. Così l’Italia si perde"









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.