Assemblea di Camera condominiale Varese: bilancio positivo e progetti ambiziosi per il 2024
Nell'assemblea per l'approvazione del bilancio consegnati gli attestati a coloro che hanno frequentato con profitto il corso da revisore
Si è svolta durante la mattinata di sabato 17 febbraio l’assemblea degli associati di Camera condominiale Varese, per approvare il bilancio economico e fare un resoconto delle attività svolte nell’ anno 2023 e illustrazione delle attività previste nell’anno 2024.
«A livello di crescita associativa, nel 2023 siamo passati da 60 associati a 68, per un totale di 1019 condomini amministrati, 253 in più rispetto al 2022. Siamo arrivati a 101 associati in 3 anni, 78 amministratori, 10 arbitri e 13 revisori, siamo a tutti gli effetti un’associazione di professionisti a 360 gradi» snocciola i dati Andrea Leta, direttore generale di CCVa. «Abbiamo proposto attività formative e convegni, nel 202 abbiamo totalizzato 267 ore di formazione tra aggiornamenti normativi, corsi abilitanti a livello internazionali e dedicati alle scuole superiori in provincia di Varese, agli studenti più meritevoli hanno ricevuto una borsa di studio e sono stati inseriti presso gli studi dei nostri associati».
«Infine, per visibilità e partecipazione associativa – continua Leta – ad aprile 2023 abbiamo lanciato il magazine “Benvenuti in condominio” rivolta ai condòmini, abbiamo voluto rendere la nostra associazione alla portata di tutti. Sono stati pubblicati 85 articoli di giornale, oltre ad aver destinato il 10% del nostro budget a progetti di responsabilità sociale, a fine anno abbiamo fatto due donazioni a una Casa Famiglia di Gallarate e una all’Atletica Gavirate».
«Abbiamo chiuso l’anno in positivo – sono state le parole di Gianluca Carullo, responsabile scientifico di Camera Condominiale Varese – anche se il nostro obiettivo è reinvestire nelle varie attività quanto ricaviamo, che sia in corsi di formazione, eventi o iniziative dedicate agli associati. La nostra idea è quella di proporre un tutoraggio di 18 mesi a coloro che diventano Amministratori di condominio».
Da maggio 2023 l’associazione ha anche acquisito la gestione rotonda di Piazza Montegrappa, che da novembre sta organizzando con allestimenti tematici insieme a 23&20. Un nuovo modo di comunicare per un’associazione che non rientra nello standard dell’ immaginario delle associazioni di amministratori di condominio, ma che è sicuramente efficace ed aderente al modo di essere di CCVa.
«Nel 2024 ci sarà un potenziamento della comunicazione sul territorio, con le modalità che nel tempo si sono rivelate efficaci e vincenti – aggiungono i dirigenti di CCVa – Sulle comunità e energetiche, sulle quali siamo stati promotori pionieri, continueremo ad approfondire il tema e vagliare il decreto attuativo. Continueremo anche sulla linea degli accordi chiave».
Un’associazione sempre in evoluzione, Camera Condominiale Varese, che cerca di essere al passo con i tempi e con uno stile sempre meno formale, per essere sempre più performante. Con l’occasione di questa mattina sono stati consegnati anche gli attestati a coloro che hanno frequentato con profitto il corso da revisore, con il timbro che sancisce l’abilitazione a tutti gli effetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.