Atleti del Deaishin Karate Do “rapiti” da Sandra Sanchez e Jesus del Moral
Si è svolto sabato 24 e domenica 25 febbraio a Gorgonzola il secondo Stage Nazionale Karate Csen Nazionale presso Seveninfinity con l'oro olimpico a Tokyo 2020 e coach Jesus del Moral
Si è svolto sabato 24 e domenica 25 febbraio a Gorgonzola il secondo Stage Nazionale Karate Csen Nazionale presso Seveninfinity.
Sandra Sanchez, oro olimpico a Tokyo 2020 e pluri campionessa mondiale e il suo maestro e coach Jesus del Moral, hanno tenuto questo ambito seminario al quale hanno avuto il privilegio di partecipare anche 6 atleti del dojo varesino Deaishin Karate Do, il maestro Flavia Uboldi insieme a Matteo Marelli, Sara Minghinelli, Maya Muratore, Beatrice Pugliano e Valentina Sciarini.
L’anima di questo interessantissimo evento, Delia Piralli, assiema al suo affiatato team, ha organizzato, dopo lo stage di Kumitè a Velletri con l’oro olimpico Luigi Busà, questo stage di katà con Sandra Sanchez e Jesus del Moral. A fare gli onori di casa, oltre alla Piralli, il Presidente regionale Fijlkam Riccardo Zambotto e il presidente Karate Michele Austoni.
Gli atleti del Deaishin sono rimasti conquistati da Sanchez e Del Moral, affiatatissimo duo nello sport e nella vita, dei quali hanno apprezzato non soltanto le incredibili capacità tecniche e professionali ma anche, ciò che a volte non ti aspetti da personaggi di tale fama, le doti umane di gentilezza, umiltà e disponibilità. Per il maestro Uboldi e per i ragazzi è stata un’esperienza importante e senz’altro indimenticabile, di crescita tecnica ed interiore. Insomma il karate sportivo che si eleva ad arte marziale nella pienezza del suo significato, grazie al valore non solo sportivo ma soprattutto morale dei professionisti che hanno condotto l’evento.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Il richiamo alla pace e ai valori della Repubblica nel discorso del Presidente Sergio Mattarella
giro su Capodanno, il Comune di Varese pubblica l'ordinanza che vieta botti, petardi e fuochi d’artificio
Felice su Amazon sospende le consegne con i droni in Italia
Paolo Cottini su Colle di Biumo, il 5 gennaio la conferenza di VAS a Varese per decidere il futuro dell'area
angelo_spiteri su Il Comitato varesino per la Palestina torna in piazza: "Non ci fermiamo nemmeno a Natale"
axelzzz85 su I sindacati dei frontalieri contro il decreto sulla tassa della salute: “Andremo alla Consulta”









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.