Ecco come cambia la viabilità a Varese per il carnevale
Si avvicina l'appuntamento tradizionale con il Carnevale Bosino 2024, che sabato 17 febbraio porterà le sfilate con i gruppi coreografici a piedi, i carri e tanti appuntamenti nelle vie del centro città

Si avvicina l’appuntamento tradizionale con il Carnevale Bosino 2024, che sabato 17 febbraio porterà le sfilate con i gruppi coreografici a piedi, i carri e tanti appuntamenti nelle vie del centro città.
La sfilata di sabato grasso partirà da via Sacco, per proseguire poi in via Marcobi, piazza Monte Grappa, via Volta, via Magatti, corso Moro, piazza Monte Grappa, corso Matteotti, piazza Carducci, via Broggi, via Veratti, via Bernascone: per consentire lo svolgersi della manifestazione in sicurezza, durante la giornata di sabato sono previste alcune modifiche della viabilità nel centro cittadino.
Per questo, dalle 12.30 alle 20 sarà chiusa via Sacco, mentre dalle 13.30 alle 19 il divieto di transito è sulla via Marcobi, piazza Monte Grappa, via Volta, via Magatti, corso Moro, corso Matteotti, piazza Carducci, via Broggi, via Veratti e via del Cairo. Dalle 13.30 alle 18.30 saranno chiuse al traffico via Manzoni e via Mazzini, via Sant’Antonio (ad eccezione dei veicoli diretti al parcheggio Aci di via San Francesco d’Assisi e dei residenti) e via Bernascone, piazza della Motta.
In occasione della sfilata, inoltre, è stata emanata una ordinanza che vieta la somministrazione e vendita di qualsiasi bevanda in contenitori di vetro o di latta e il divieto di somministrazione e vendita di bevande alcoliche e superalcolici, nella zona interessata dalla sfilata. Inoltre, sarà vietata la vendita e l’utilizzo negli spazi pubblici, dove si svolgerà l’iniziativa del Carnevale Bosino, di bombolette spray di qualsiasi tipo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Bruno Paolillo su Ottant’anni fa Hiroshima: la memoria della bomba che cambiò il mondo
PaoloFilterfree su Vigili del fuoco, organico solo sulla carta: Candiani denuncia l’abuso delle leggi speciali. "Vuote anche le case Aler in convenzione"
Alessandro Zanzi su Crescono le diagnosi di disabilità tra i minori di Varese: +500% in 10 anni
Lina Hepper su La Provincia di Varese studia un gestore unico dei rifiuti: "Una strategia a lungo termine per anticipare il futuro"
Cloe su Quattro eccellenze varesine premiate dai Travelers' Choice 2025 di TripAdvisor
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.