Cotta: “Quando non puoi vincere è importante non perdere”
Il commento del mister dopo lo 0-0 contro la Fezzanese: "Ho visto però una squadra che ha lottato che ha giocato fino alla fine". Benacquista: "È stata una lotta"
FEZZANESE – VARESE 0-0 | LA SALA STAMPA
CORRADO COTTA (Allenatore Varese): Abbiamo trovato una squadra fisica, compatta e in salute che ha saputo anche metterci in difficoltà. Nel nostro miglior momento nella ripresa siamo rimasti in dieci, forse per un errore di valutazioni di Molinari, che ci ha complicato la gara. Era un momento per noi favorevole, la squadra sembrava aver trovato le giuste dinamiche. Quando non puoi vincere è importante non perdere. Ci è mancato il gol e c’è stata la bravura di chiudere gli spazi e non subire la loro fisicità anche perchè a noi mancavano diversi giocatori abili nel gioco aereo. Ho visto però una squadra che ha lottato, che ha giocato fino alla fine, ho tenuto dentro due attaccanti, dando anche un messaggio ai giocatori che sono riusciti a non soffrire troppo nel finale. In passato abbiamo perso gare come queste, ma la squadra oggi ha dimostrato di saper leggere bene la situzione. Pensiamo alla prossima partita, cerchiamo di recuperare gli acciaccati, sapendo che avremo fuori Di Maira, Molinari e Mandelli. Un plauso a chi è entrato perché lo ha fatto nel modo giusto, come Ortelli che ha fatto un ottimo secondo tempo.
LUCA BENACQUISTA (giocatore Varese): È stata una guerra, un po’ per il campo e un po’ per gli avversari che hanno fatto una bella partita. È stato alla fine un risultato importante, ci siamo guardati con i compagni e ci siamo detti che questa non era da perdere. Usciamo a testa alta da questo campo, ce la siamo giocata. Nel primo tempo abbiamo perso un po’ le distanze e devo fare i complimenti a Ferrari che ci ha messo la pezza.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Fabio Rocchi su "Mio figlio di 7 anni allontanato dall'oratorio di Gorla Maggiore perché musulmano"
fracode su Anche questa domenica si scende in piazza a Varese per la Palestina
Fabio Rocchi su Dal Pentagono a Tianjin: quando la guerra torna a chiamarsi guerra
lenny54 su Il Pd di Gallarate attacca Cassani: "Paladino della macchina propagandistica programmata dal governo Netanyahu"
bianca1977 su Varese si prepara a dire addio alla piscina di via Copelli: al suo posto si valuta un impianto per la pallavolo
Fabrizio Tamborini su Elly Schlein a Varese: “È una vergogna che prosegua l’occupazione di Gaza, e il silenzio del governo Italiano è complicità”
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.