Il Comune di Varese ospite di “TourismA” a Firenze per parlare di cultura ed archeologia

Sabato 24 febbraio Enzo Laforgia e Marco Castiglioni racconteranno la mostra "Dai viaggi di esplorazione dell'Ottocento alle ricerche di Angelo e Alfredo Castiglioni"

Incontri di mondi lontani - la mostra a villa Mirabello

Il Comune di Varese sarà presente a tourismA, la manifestazione che si svolgerà presso il Palazzo dei Congressi di Firenze, dal 23 al 25 febbraio, dedicata alle realtà culturali ed economiche attive nel settore archeologico-artistico- monumentale.

Ricchissimo il programma di questa decima edizione, che vede la presenza di istituti di ricerca, istituzioni culturali, pubbliche amministrazioni, studiosi, ricercatori e giornalisti (spiccano, tra i tanti, i nomi di Franco Cardini, Mario Tozzi, Aldo Cazzullo, Andrea Carandini, Luciano Canfora, Alberto Angela).

Sabato 24 febbraio, alle ore 17:30, presso la Sala Onice del Palazzo dei Congressi, il “Caso Varese” sarà presentato da Enzo Laforgia, Assessore alla Cultura, che parlerà dell’approccio emotivo al patrimonio culturale, e da Marco Castiglioni, presidente dell’Associazione Conoscere Varese, che illustrerà le ragioni e i contenuti della mostra allestita presso Villa Mirabello dal titolo “Incontri di mondi lontani – Dai viaggi di esplorazione dell’Ottocento alle ricerche di Angelo e Alfredo Castiglioni”. Per info: https://www.tourisma.it/home/

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 21 Febbraio 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.