Il Prefetto di Varese incontra il presidente dei Liberi agricoltori della Lombardia
Giovanni Giubilini ha informato Il Prefetto Salvatore Pasquariello sui motivi della protesta degli agricoltori italiani e gli ha consegnato un appelo da trasmettere al Governo

Il Prefetto di Varese Salvatore Pasquariello ha ricevuto il presidente della Confederazione Liberi Agricoltori Lombardia Giovanni Giubilini, il quale lo ha informato sui motivi della protesta degli agricoltori italiani.
«Una protesta che – ha detto Giubilini – trae le proprie ragioni dai problemi che si sono creati principalmente in ambito europeo, ma anche in ambito italiano. Da molto tempo il mondo agricolo non ha risposte in merito alle enormi difficoltà in cui versa, evidenziate da fatti esogeni al nostro Paese».
Giubilini ha fatto presente che i problemi connessi alla mancata programmazione e ai ricavi delle produzioni agricole non hanno ricevuto risposte adeguate, mentre i prezzi al consumo sono molto lievitati. Il mondo agricolo è così stretto in una morsa perché, se da un lato ha interessi internazionali (grano di provenienza estera) e costi di produzione elevati, dall’altro la burocrazia sta rendendo complesso il normale operare delle aziende.
Il presidente della Confederazione Liberi Agricoltori Lombardia ha infine consegnato al Prefetto di Varese un appello per la difesa degli agricoltori, per tutelare i consumatori e salvare l’agricoltura italiana, che il Prefetto ha inviato al Governo per opportuna informazione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giuseppe Mantica su Un futuro nella musica per il cardiologo dell’ospedale di Gallarate Giovanni Gaudio in pensione a fine anno
Bustocco-71 su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
PaoloFilterfree su Dall’abbandono alla rinascita: la lunga marcia dell’ex Aermacchi
Felice su Il pericoloso gioco alla stazione Ferno-Lonate: ragazzini attraversano i binari nel tunnel
lenny54 su È arrivato il gran giorno a Monteviasco: dopo sette anni di stop riparte la funivia
Adriana Andriani su Bogno, la Fondazione Sacro Cuore in liquidazione. Bini: "Non c'erano le condizioni economiche per proseguire"
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.