Interrotta la raccolta fondi della Fondazione di Comunità di Malnate per chef Daniele Ferrari
È la stessa Fondazione a spiegare: "La chiusura alla luce delle ultime informazioni e su richiesta della famiglia. Gli 11.000 euro di donazioni già raccolti verranno restituiti agli offerenti"
Lanciata il primo febbraio, la raccolta fondi della Fondazione di Comunità di Malnate per Daniele Ferrari – chef rimasto ferito in un incidente a Pechino, dove lavorava – viene interrotta dopo dieci giorni. Nella giornata di sabato 10 febbraio, infatti, è la realtà malnatese a comunicare che “Alla luce delle ultime informazioni e su richiesta della famiglia, la raccolta fondi, che nel frattempo superava gli 11.000 euro di donazioni, è interrotta”.
Nel comunicato non viene citato il gruppo Bulgari, proprietario del ristorante stellato guidato da chef Niko Romito per il quale lavorava Ferrari, che – anche come comunicato a VareseNews (leggi qui) – ha confermato il proprio impegno per farsi carico dei costi per le cure mediche richieste.
Resta il riserbo sulle condizioni cliniche dello chef malnatese. Nella nota della Fondazione viene specificato che nel frattempo sono stati raccolti 11 mila euro. Chi aveva già fatto una donazione potrà richiedere il rimborso della somma oppure lasciarla “come fondo cassa per un Fondo Emergenze Sanitarie”.
Il comunicato della Fondazione:
Sollecitata da diverse parti, la Fondazione della Comunità di Malnate ha promosso una raccolta fondi per venire in contro alle esigenze del nostro concittadino Daniele Ferrari, che ha subìto un grave incidente ed è ricoverato in ospedale a Pechino.
Alla luce delle ultime informazioni e su richiesta della famiglia, la raccolta fondi, che nel frattempo superava gli 11.000 euro di donazioni, è interrotta. Le somme raccolte verranno restituite agli offerenti, a meno che gli stessi non ci facciano pervenire richiesta di considerarli come fondo cassa per un Fondo Emergenze Sanitarie, che la Fondazione costituirà per prevenire ed intervenire in situazioni uguali o simili a quella che ha colpito Daniele Ferrari e la sua famiglia.
I contatti: 348 8793448
info@fondazionemalnate.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Felice su Tutto ma proprio tutto sui cani nel Varesotto: le razze più diffuse comune per comune
GrandeFratello su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Alessandro Brachetti su Che fare a Varese e nel Varesotto nel weekend del 13, 14, 15 settembre
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.