L’estrema destra marcia in ricordo delle foibe a Varese
Alla testa del corteo Alessandro Limido, leader dei DoRa. Circa un centinaio i partecipanti
Erano circa un centinaio i partecipanti alla manifestazione indetta a Varese dal “comitato 10 febbraio“, un comitato che raccoglie l’adesione di tutte le sigle dell’estrema destra. Mentre in municipio si svolgeva il presidio indetto dal sindaco Davide Galimberti, i manifestanti hanno sfilato in modo ordinato dalla stazione a piazza Monte Grappa, dove come di consueto hanno osservato un minuti di silenzio in ricordo delle vittime delle foibe e dell’esodo.
A guidare la manifestazione Alessandro Limido, leader della Comuntà militante Dodici Raggi (DoRa) … che prendendo il megafono ha polemizzato anche con il sindaco Davide Galimberti. «Siamo qui nonostante la stupidità e l’arroganza di un sindaco che fomentando divisioni spera di oscurare il ricordo», riferendosi al presidio che era stato convocato come risposta ai saluti romani visti in municipio settimana scorsa.
La manifestazione ha visto l’adesione e la presenza di Casa Pound Italia, Fiamma Tricolore, Lealtà Azione, Forza Nuova, Movimento Nazionale-La Rete dei Patrioti, Legione, Orizzonte Ideale e Do.Ra.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Giulio Moroni su Il grande gesto di Filippo Rovelli: si ritira dal campionato per lasciare il titolo a Luca Salvadori
lenny54 su La Finanza di Malpensa sequestra 23 milioni per una maxi evasione sugli orologi di lusso
Viacolvento su In più di 200 alla manifestazione per difendere il bosco di Via Curtatone a Gallarate
Andrea Camurani su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
FrankLost su A Morazzone arriva la fibra ottica
lenny54 su “Chiamava ‘finocchio’ nostro figlio piccolo: siamo scappati da quella casa“
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.