Nella Giornata contro il cancro infantile a Busto Arsizio spunta un melograno, simbolo di vita e solidarietà
La piantina sarà messa a dimora giovedì 15 febbraio alla Materna Bianca Garavaglia, nella Giornata mondiale promossa dall'Oms per sensibilizzare sui tumori che colpiscono bambini e adolescenti

Giovedì 15 febbraio alle 11.00 alla scuola dell’infanzia Bianca Garavaglia di via Magenta a Busto Arsizio verrà messa a dimora una pianta di melograno alla presenza dell’assessore alle Politiche educative Daniela Cerana e in collaborazione con l’associazione Bianca Garavaglia.
L’iniziativa rientra nelle iniziative per la Giornata mondiale contro il cancro infantile, istituita dall’Organizzazione mondiale della sanità per sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema dei tumori infantili e per esprimere sostegno a bambini e adolescenti malati di cancro e alle loro famiglie.
L’iniziativa “Diamo radici alla speranza, piantiamo melograni” prevede la messa a dimora di centinaia di piccole piante di questo arbusto da frutto come simbolo della vita e della solidarietà.
L’iniziativa che si svolgerà nel cortile della scuola sarà aperto alle famiglie degli alunni dell’Istituto comprensivo Bossi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Paolo Cottini su Passa la Tre Valli Varesine: ecco cosa prevede l'ordinanza sulle scuole di Varese, tra chiusure, bus e cambi d'orario
Bustocco-71 su Arrivano le barriere antirumore in A8, lo svincolo di Gallarate chiude per dieci mesi
Felice su Dopo la sentenza sul Mottarone il racconto delle mamme di Silvia e Alessandro: “Per noi non è giustizia”
Felice su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
axelzzz85 su Centomila euro per la sicurezza dei giovani sulle strade: coinvolti nove istituti scolastici del Varesotto
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.