Pro Patria in lutto per la morte di Giampiero “Gipo” Calloni
Aveva 85 anni e aveva indossato la maglia biancoblu nelle stagioni 1959-61 e 1970-72. Il cordoglio della società sportiva: “Vicini a tutti i famigliari"

«Aurora Pro Patria 1919 si unisce al dolore della famiglia Calloni per la perdita di Giampiero “Gipo”. Gipo Calloni ha vestito i colori biancoblu nelle stagioni 1959-61 e 1970-72. In questa triste circostanza, siamo vicini a tutti i suoi famigliari».
È con una nota sul sito della società che la Pro Patria comunica la scomparsa di un campione d’altri tempi rimasto nel cuore di migliaia di appassionati di calcio che hanno seguito le imprese di Giampiero “Gipo” Calloni nei tempi che furono, fra le immagini di un calcio in biancop e nero che non esiste più.
La carriera sportiva di Calloni, milanese di nascita, classe 1938, conta 290 presenze e 77 gol in Serie B con Pro Patria, Messina, Verona, Novara e Reggiana. Conta anche 96 presenze in Serie C con Rovereto e Pro Patria.
Giocatore di ruolo offensivo, ha terminato la sua carriera nel 1972 e si è poi prodigato nella crescita agonistica dei giovani calciatori, considerato da tutti gli sportivi che seguono la Poro Patria come una delle mitiche anime della squadra.
La foto di questo articolo è tratta da “Il Bustocco.it”, sito dei tifosi della Pro Patria dove si legge un ricordo: «Ciao Gipo Stavolta hai appeso davvero le scarpette
Ma resterai sempre con noi. Un abbraccio a Luca e famiglia»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
Roberto Ganna su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Baffetta su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Fabrizio Tamborini su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Alessandro Zanzi su Elsa Fornero a Varese: “Abbiamo tolto futuro ai giovani. Ora dobbiamo restituirglielo”
Emanuele Zanetti su Motociclista di Ferno ucciso da un orso in Romania
GrandeFratello su Superate le 700 firme per la petizione sul recupero del Grand Hotel Campo dei Fiori di Varese
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.